MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Pippo Pollina: all'Agricantus con i suoni del "Suden"

Pippo Pollina, Werner Schmidbauer e Martin Kälberer, al'Agricantus con "Suden": un incontro musicale a sei mani che racconta tutti i colori del Sud del mondo

  • 28 gennaio 2013

Tutto il senso di una vita a Sud e delle mille accezioni che girano attorno a quella che non è soltanto una collocazione geografica, sono racchiusi in un concerto che da appuntamento a mercoledì 30 gennaio alle ore 21.30 con Pippo Pollina e i brani del suo ultimo album, Suden, spettacolo che apre la rassegna "Areacustica" del Ccp Agricantus.

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso il botteghino del Ccp Agricantus oppure online (usufruendo di uno sconto di 3 euro) sul sito Quisiticket. Il costo del biglietti è di 20 euro se intero, 18 per le riduzioni con carte sconto, 15 per gli under 30 e over 60, mentre per chi acquista sul web è di 17 euro. In più è ancora possibile abbonarsi all’intera rassegna fatta di 14 imperdibili concerti: il costo dell’intero abbonamento è di 120 euro a prezzo intero, 100 euro per le riduzioni con carte sconto, 80 euro per gli under 30 e over 60, mentre il prezzo per gli studenti è di 60 euro.

Lo spettacolo porta sul palco i brani frutto di una composizione a sei mani, e che vedono Pippo Pollina (voce, chitarra e piano) esibirsi al fianco di Werner Schmidbauer (voce e chitarra) e Martin Kälberer (voce, piano e fisarmonica): la genesi sta tutta in un fortunato incontro musicale e di un’amicizia, che adesso racconta in un mix colorato i suoni e gli umori e le lingue dei numerosi Sud di cui è fatta l’ Europa e che sanno parlare dell’Italia quanto della Germania.

La canzone d’autore incontra al contempo, non solo le suggestioni antiche che richiamano alla mente l’anime dei Sud del Mondo ma anche nuovi orizzonti di dialogo, fatti di sperimentazione e combinazioni inusuali. Il cd è entrato fin dalla sua uscita - avvenuta a giugno contemporaneamente in Italia, Germania, Austria e Svizzera - nella Top 100 tedesca degli album più venduti. Il lungo tour europeo, dopo oltre cento concerti in giro per l’Europa, si chiuderà nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona il 12 agosto 2013, con il concerto dal titolo Grande Finale.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI