"Pot show 2011": arte, video e fotografia alla Cala
Mostre, laboratori fotografici, video, musica, installazioni, esposizioni e reading dal 18 al 24 maggio all’ex Fonderia alla Cala a Palermo
Il "Pot show 2011" apre le porte con un programma fitto di mostre, laboratori fotografici, video, musica, installazioni, esposizioni, reading, tavole rotonde e sfilate. La manifestazione ideata e diretta da Potpourri magazine e il Fondo Internazionale per la Fotografia (FIOF), si svolgerà da mercoledì 18 a martedì 24 maggio a Palermo al Giardino delle Pomelie alla Cala (piazza Fonderia). La prima giornata del "Pot show - Urban spring 2011" si inaugurerà con la presentazione del progetto “Imagine Vucciria”, e con la mostra fotografica di “Naked in my house” di Diana Bagnoli.
Sarà possibile visitare la video installazione “Dopplganger” di Mirella Catalano, l’esposizione di album fotografici dalla collezione 2012 di Album Epoca altrochè i disegni estemporanei del collettivo spagnolo “Viralata”. L’arte sposerà poi la musica con  il concerto della band “Frequenze retrò”. Giovedì 19 maggio tra i set fotografici estemporanei a cura del FIOF si brinderà alla  performance ultimata del collettivo “Viralata” con la musica della band “Venus in drops” a cura del CRT Sicilia. Il reading di poesie a cura di Alessandro Savona aprirà il pomeriggio di venerdì 20 maggio, cui seguirà  la sfilata a cura di Skip con le stiliste Giusy Vintage, Cool Lalla, Claudia La Grassa e Ginevra Crescimanno. Sabato 21 maggio appuntamento con i workshop e gli incontri con i giovani protagonisti del progetto “Imagine Vucciria”, mentre proseguiranno i set fotografici a cura del FIOF.
Domenica 22 maggio i giochi di Jonatan intratterranno i bambini per poi dare il via alla tavola rotonda “Un’immagine nuova del centro storico di Palermo”. Seguirà la video proiezione dei noti fotografi Carlos Spotorno, Alfredo D’Amato e Micheal Ackerman a cura di Santo Di Miceli e le letture di poesie a cura di Rosanna Pirajno e Nicola Romano. Concluderà la serata la sfilata delle stiliste Debora Viglia, Vincent Couture, Fabiola Catarinicchia ed Emanuela Graci. La manifestazione - prodotta da Dario Panzavecchia, Giovanni Severino, P. G. Tomasino e Flavio Vicari in collaborazione con il Comune di Palermo, Album Epoca, CRT Sicilia, Printandgo, Lineout, Badside, Bond of Union, Palermo in…tasca e HostessModelle - nei giorni di lunedì 23 e martedì 24 maggio sarà aperta al pubblico dalle 16 alle 21.
| 
								 Ti è piaciuto questo articolo? 
									Seguici anche sui social 
								Iscriviti alla newsletter 
									
									 
								 | 
						
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
- 
    
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
49.006 di Aurelio Sanguinetti - 
    
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.615 di Redazione 









		
                            
		
                            
											Seguici su Facebook
											Seguici su Instagram
											Iscriviti al canale TikTok
											Iscriviti al canale Whatsapp
											Iscriviti al canale Telegram
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                            
                    
                            



