ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Potpourri: la rivista online sulla fotografia

Un progetto culturale creativo aperto a chi ama la fotografia, il territorio, la società, lo scambio e di riflessione. Responsabile artistico è Flavio Vicari

Balarm
La redazione
  • 23 febbraio 2009

È una rivista mensile concepita per fare ruotare il suo asse attorno al pianeta della fotografia e alle sue molteplici influenze, essenzialmente con il contributo del pubblico. Si chiama “Potpourri creativo”, e vuole essere uno strumento culturale ricreativo e di esercizio, nato per indagare, divulgare ed esprimere la fotografia in modo eterogeneo, e per stimolare uno studio in diverse aree progettuali e dedicate. Potpourri si presenta infatti come una rivista mensile fatta in gran parte dai lettori.

Al suo interno troverete ricerche d'autore, fotografie creative e a tema, sperimentazioni linguistiche e progetti presentati dal pubblico per mezzo di gallerie e reportage, oltre a contenuti di cultura e società, e rubriche di approfondimento prodotte dalla redazione stessa. La qualità del contenuto di questa rivista virtuale sfogliabile prossimamente all’indirizzo www.potpourrimensile.com, e gli aspetti tecnici ed espressivi di Potpourri saranno curati da uno staff di redazione autorevole ed esperto. Responsabile artistico è Flavio Vicari, che dice: «“Potpourri creativo” è un progetto culturale creativo aperto a chiunque ama la fotografia, il territorio e la società, e l'inevitabile relazione di scambio e di riflessione».

Per partecipare al contenuto di Potpourri con le tue fotografie è necessario compilare la liberatoria, scaricabile sul sito. Mentre per la partecipazione alla sezione dei reportage fotografici è necessario inviare all'indirizzo e-mail latorelazioni@gmail.com, il titolo, l'eventuale sottotitolo e il testo d'accompagnamento al reportage. Allo stesso indirizzo, poi, per chi lo volesse è possibile fare pervenire le vostre opere, ma anche consigli e opinioni. La rivista sarà inoltre scaricabile in pdf e prossimamente disponibile anche nella versione stampata per la sola visione nelle associazioni, elencate sulla terza di copertina.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI