ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Primo appuntamento con "Insieme per Palermo"

Balarm
La redazione
  • 19 gennaio 2011

Domenica 23 gennaio alle 9.30 al Cinema Imperia (via Emerico Amari 160) primo appuntamento con il cartello della società civile "Insieme per Palermo - Forum dei Movimenti Civici".

L'iniziativa vuole trasmettere il messaggio che oggi la società civile, con le proprie espressioni (associazioni, movimenti, circoli), può riuscire a interferire con la politica corrente e ricostruire fiducia e nuove idee per rilanciare una città in cui economia, lavoro, cultura, welfare sono ai minimi mai raggiunti dal dopo guerra; e insieme misurare la capacità dei cittadini di rendersi attori di questa rinascita, uscire dalle sterili lamentele e da passivi diventare attivi di una vera "rivoluzione".

In attesa dei tanti altri, il "Primo Passo " e' realizzato da Laura Capra dell' Ass. Alleanza Cittadini Attivi Palermo, Tommaso Dragotto di Impresa Palermo, Antonio Ferrante del movimento Pensiero Liberale, Abdoulaye Ba dell'Ass. Nuovi Cittadini, Maurizio Scaglione di Officina Sicilia e Giuseppe Valenti del Movimento Per Palermo. Previsti anche interventi di padre Gianni Notari e di Gianni Nanfa. La mattinata si concluderà con la presentazione delle iniziative che seguiranno nei prossimi mesi ed il loro obiettivo strategico.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI