ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Protesta autotrasportatori: la Sicilia nel caos

Seconda giornata di proteste degli autotrasportatori siciliani dell'Aias e dei produttori agricoli del Movimento dei forconi

  • 17 gennaio 2012

Seconda giornata di proteste degli autotrasportatori siciliani dell'Aias e dei produttori agricoli del Movimento dei forconi. A Palermo i patrocini continuano a presidiare il porto. Interrotto questa mattina il traffico automobilistico nella strada statale Palermo-Sciacca, all'altezza di San Cipirello. Oltre 40 mezzi pesanti hanno bloccato l'arteria stradale. Sul posto ci sono pattuglie della polizia stradale e dei carabinieri.

Un copione che si ripete anche nei pressi del porto e della zona industriale di Termini Imerse e nell'autostrada Palermo-Agrigento, all’altezza bivio per Bolognetta e in quello per Villabate. Code anche su viale Regione Siciliana e lungo la rotonda di via Oreto, nel capoluogo siciliano. Anche i pescatori si sono uniti alla protesta contro il caro carburanti. Un gruppo di manifestanti ha occupato il passaggio a livello della stazione di Santa Flavia, dove è stata sfiorata la tragedia a causa di un treno proveniente da Messina, che ha attraversato i binari a tutta velocità, rischiando di investire i manifestanti.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI