ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Regionali, Cancelleri: "Il M5S non si allea con Idv"

Il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo smentisce qualsiasi possibile alleanza o coalizione con partiti o movimenti in vista delle elezioni del 28 ottobre

  • 28 agosto 2012

Nessuna alleanza con l'Italia dei valori. Il Movimento Cinque Stelle siciliano smentisce, in maniera molto netta, qualsiasi ipotesi di alleanza o coalizione con partito o movimento, incluso l'Idv, per le elezioni regionali di domenica 28 ottobre.

Ai microfoni della trasmissione KlausCondicio, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, nei giorni scorsi, aveva parlato di alleanza tra il suo partito e il movimento di Beppe Grillo.

«Non ho mai incontrato il sindaco Orlando o altri esponenti del suo partito, né fisicamente né telefonicamente. Il Movimento Cinque Stelle non stringerà alcuna alleanza con nessun partito, l’unica alleanza ammessa è quella con i cittadini». Lo afferma in una nota il portavoce e candidato alla Presidenza delle Regione Siciliana per i grillini, Giancarlo Cancelleri, smentendo così il sindaco di Palermo sulla possibile alleanza in vista delle regionali.

«A noi non interessano questi scialbi giochi di alleanze politiche che in questi giorni affollano la scena politica e spesso risultano fortemente improbabili» - conclude Cancelleri.

I grillini siciliani hanno intanto già formato, a seguito di una riunione regionale tenutasi ad agosto, le liste dei candidati per i nove collegi provinciali. È possibile già trovare i nomi dei candati presenti nelle liste sul sito del movimento.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI