CULTURA

HomeNewsCultura

"Resto umile tour": arriva a Palermo Checco Zalone

Il comico pugliese più famoso del momento tocca Palermo - unica data siciliana del suo tour - con uno show tutto da ridere

Balarm
La redazione
  • 27 settembre 2011

Unica tappa siciliana per il comico pugliese più famoso del momento: stiamo parlando di Checco Zalone, alias Luca Medici, che arriva a Palermo con il suo “Resto umile World tour” al Velodromo Paolo Borsellino, mercoledì 28 settembre alle 21.30. Il tour dell’artista è partito lo scorso 14 settembre da Rimini, e dopo aver toccato Pescara, Verona e Bari, eccolo a Palermo con uno show tutto da ridere. Nel suo spettacolo Checco è alle prese con decisione che può cambiargli la vita: sposarsi o no, accontentare l’uomo e la sua voglia di appagare la propria donna, o accontentare l’artista con la sua voglia di pagare le donne?

Una scelta difficile che Checco, da artista vero, ha deciso di condividere con il suo pubblico. Ed eccolo quindi tornare sul palco, a distanza di quattro anni dall’ultimo show e con due film campioni di incassi in cantiere. L’uomo e l’artista Checco, il difficile rapporto tra vita e arte è raccontato in questo “Resto umile World Tour”, show in cui Luca Medici dimostrerà come l’artista ormai di fama mondiale sia rimasto umile e non abbia eclissato quel ragazzo semplice, nonostante le ingenti somme di denaro sul conto corrente. Uno spettacolo per capire cos’è meglio fare della propria vita, carpendo i segreti di grandi personaggi del mondo musicale, della cultura, del calcio, per evitare di fare errori. Checco proverà a scovare la ricetta della felicità in Antonio Cassano che da genio e sregolatezza è diventato genitore regolare, in Checco dei Modà e il segreto del suo successo, in Nichi Vendola diventato il nuovo Messia, in Albano e i suoi racconti d’estrema povertà, in Roberto Saviano e il difficile rapporto con le donne, in Michele Misseri che fonda una band musicale.

Senza dimenticare tutte le imitazioni che lo hanno reso celebre: le “esse” sibilate di Jovanotti, la rinite di Carmen Consoli, le vocali di Vasco Rossi, Giuliano dei Negramaro e tutte le altre cliccatissime hit. Con Checco la sua inseparabile band dei Mitili Ignoti (Beppe Sequestro al basso, Egidio Maggio alla chitarra, Paolo Iannattone alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria), Claudia Potenza e un corpo di ballo. Il costo dei biglietti va dai 40 euro della poltronissima, ai 35 euro della poltrona, ai 30 euro della tribuna numerata. Potete acquistarli in prevendita tramite circuito TicketOne (892.101) e Box Office Sicilia (091.335566).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI