ATTUALITÀ

HomeMagazineSocietàAttualità

Rifugio del Cane della Favorita: volontari esterni cercasi

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita cerca nuovi volontari esterni che possano, senza impegni eccessivamente gravosi, dare un aiuto concreto

Balarm
La redazione
  • 12 settembre 2016

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Palermo dà il via alla selezione di nuovi volontari esterni che possano coadiuvare le azioni di sostegno per il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita, ed è già possibile inviare le adesioni.

Consapevoli che non tutti gli animalisti desiderosi di aiutare possano impiegare giorni fissi, i volontari del Rifugio del Cane Abbandonato cercano volontari esterni, ovvero persone socievoli che all'occorrenza possano essere coinvolti nelle attività del Rifugio.

I volontari esterni saranno contattati con anticipo, prevalentemente per attività che si svolgono il sabato e talvolta la domenica mattina, con impegni della durata di 4/5 ore per i quali è possibile dare la propria preferenza: si tratta di un impegno importante ma non gravoso, che va a sostenere concretamente coloro che si occupano degli animali a tempo pieno.

I requisiti fondamentali sono: maggiore età; preferibilmente essere automuniti; essere allegri, intraprendenti e amare il dialogo con la gente. Agli aspiranti volontari esterni verranno comunicati i giorni per effettuare dei colloqui conoscitivi.

Per tutti coloro che intraprenderanno l'attività di volontariato è necessario diventare soci della Lega Nazionale per la Difesa del Cane (con pagamento di quota associativa annuale ammontante a 20 euro). Le richieste d'adesione vanno inviate alla mail info@legadelcane-pa.org o possono essere effettuate chiamando il numero 340.5512698.

Per maggiori informazioni è possibile visualizzare l'apposita pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI