MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Rock 10 e Lode": vince il rock degli Ingram

Gli Ingram, band palermitana, con una canzone rock, che narra di un luogo misterioso e infernale, si sono aggiudicati la vittoria di "Rock 10 e lode"

  • 8 maggio 2010

Non abbiate paura, ciò che è fatto è fatto, ma potete scommettere che qui starete bene. Lasciate i vostri buoni sentimenti e le vostre speranze dietro perché vivere è come perdere tempo: è questa una parte del testo del brano che ha vinto la quarta edizione del contest musicale “Rock 10 e lode”. Loro sono gli Ingram, band palermitana, che con una canzone rock, che narra di un luogo misterioso e infernale, si sono aggiudicati la vittoria. Tra le dodici band emergenti che hanno partecipato al contest, rivolto esclusivamente a gruppi formati da studenti delle scuole superiori siciliane, e svoltosi mercoledì 5 maggio presso il Teatro Pippo Spicuzza (via Don Orione 5, Palermo), gli Ingram sono stati decretati i migliori.

La band composta da Andrea Tripi, Antonio Alessandro, Giuseppe Croce, Manfredi Schilleci, e Michele Signorino, ha convinto la giuria formata da autori, compositori e rappresentanti dello spettacolo e della cultura, con un brano in lingua inglese “Over the Gate/Helldorado". Ad aggiudicarsi il secondo posto sono stati invece La ventunesima fobia con il testo “Cut the plug”, mentre al terzo posto si è classificato il brano strumentale “Invisibili” della band Vo hinh, a cui è andato anche il Premio speciale della provincia Regionale di Palermo.

Adv
La rassegna musicale “Rock 10 e lode” dedicata ai giovani artisti è stata organizzata in occasione della Giornata Nazionale della Musica nelle Scuole. L’evento, organizzato dalla Lab Servizi Formativi, con il patrocinio della sede regionale della S.I.A.E., porterà inoltre i tre gruppi vincitori ad esibirsi durante il Festival della Legalità della provincia regionale di Palermo, che si svolgerà sabato 22 maggio a Capaci. Il progetto “Rock 10 e lode” è stato creato per valorizzare la diffusione delle tematiche connesse al Diritto d’Autore e alla valorizzazione della creatività musicale-artistica tra i più giovani e ai principi della legalità, che rappresentano l’etica di questa iniziativa legata per l’appunto all’importante Festival della Legalità. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.rock10elode.org.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI