CULTURA

HomeNewsCultura

Sant'Erasmo: è di moda "Sicilia Fashion Night"

Una notte dedicata alla moda, tra tendenza, glamour e charme con la presentazione di abiti di griffe internazionali per le collezioni primavera-estate

  • 20 dicembre 2011

Subito dopo Natale sarà primavera: la anticipa Sicilia Fashion Night, la sfilata di moda che avrà luogo giovedì 22 dicembre dalle 21 all'ex Deposito di locomotive di Sant'Erasmo (via Messina Marine 32, Palermo). Una notte dedicata alla moda, tra tendenza, glamour e charme con la presentazione di abiti delle più grandi griffe internazionali: un'autentica immersione nel prêt-à-porter, un’anticipazione delle collezioni più trend primavera-estate 2012.

Prodotta dalla Evolution Vision Advisory di Milano, l’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Key 75 di Palermo, istituisce la prima edizione di “Sicilia Fashion Night”, che nasce con l’idea di fondere in un armonico binomio turismo e moda: obiettivo è segnare un cammino esplorativo dei luoghi della regione attraverso l’organizzazione di manifestazioni e spettacoli congiunti al mondo della moda, un viaggio tra le passerelle alla scoperta dei luoghi più attraenti e suggestivi della Sicilia.

Dalle stoffe animalier di Roberto Cavalli, allo sfarzo geometrico di Alberta Ferretti; dalle cowgirl del mondo di Moschino, alla donna tecno guerriera di Byblos. Un alternarsi di nomi di un microcosmo vogue come anche Blumarine, Iceberg, Ermanno Scervino, Krizia, John Galliano per finire con un assaggio un po’ eccentrico siglato Stella McCartney e Vivienne Westwood. Presentatrice d’eccezione, regina della notte, Jo Squillo, che farà sfilare in un avvicendarsi equilibrato modelle professioniste e modelle made in Sicily. Questo infatti è lo spirito dello spettacolo: accostare al fascino delle top model e alla bellezza di abiti fashion, trucco, parrucco e vestiariste del luogo, secondo quanto voluto dall'associazione stilisti e marchi moda di Confcommercio Palermo e con Casartigiani di Palermo, collaboratori della rassegna.

Sulle note della disco music anni '80 e '90, da Ivana Spagna a Corona, per finire con Neja, due ospiti d’onore: Desirée Rancatore, giovane soprano siciliano che è stata diretta anche da maestri del calibro di Muti e Maazel, si esibirà accompagnata al pianoforte da Antonina Grimaudo, e Barbara Tabita volto del panorama cinematografico e televisivo, attrice autoctona amata per aver recitato accanto a star del calibro di Pieraccioni, Claudio Amendola e Ficarra&Picone. Le due ospiti, calcheranno la passerella per ritirare una targa di riconoscimento e merito dell’Assessorato regionale al Turismo per il loro impegno lontano dall’Isola. La sfilata diretta dal regista Gianni Muciacia, andrà in onda sul circuito televisivo di Tv Class Moda, secondo un format già proposto con fortuna in altri luoghi d’Italia, con la presentazione inedita di contributi video volti alla scoperta dei più incantevoli siti del territorio. L'ingresso alla sfilata è gratuito con coupon ritirabili da Giglio di via Libertà lungo la giornata di giovedì.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI