CULTURA

HomeNewsCultura

"Selle di Stelle": pedalata notturna a Palermo

Un percorcorso ciclistico all'insegna del viversano e del divertimento, per chi vuole attraversare la città nella notte dedicata alle stelle

Balarm
La redazione
  • 9 agosto 2011

Si radunano in centinaia ed hanno tutti in comune una passione: vivere la città con uno sguardo nuovo a cavallo della propria bici, lungo un percorso che regala ritmi e prospettive diverse rispetto allo sguardo dei pedoni o degli automobilisti. Torna "Selle di Stelle" con un nuovo percorso ciclistico in programma proprio nella notte dedicata alle stelle; l’appuntamento è per mercoledì 10 agosto da piazza Castelnuovo, a Palermo, alle ore 21: il tragitto si snoda lungo la via Roma, via Marchese di Villabianca, viale Lazio, via Acireale e prevede una sosta di 15 minuti; si riparte alla volta del tratto laterale di viale Regione Sicilina verso via Notarbartolo, per poi percorrere via Libertà fino ad approdare nuovamente a piazza Castelbuono.

Ai partecipanti, è richiesto di fare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti - che lo staff si impegnerà a segnalare lungo il percorso - come l’uso obbligatorio delle luci, lo stare compatti ed il mantenersi all’interno della carreggiata. Un’occasione imperdibile per chi vuole coniugare il divertimento, l’educazione ambientale, la promozione della ciclabilità, la cultura del viversano e ovviamente godere di una splendida passeggiata sotto il cielo stellato nella notte di San Lorenzo. La partecipazione all’evento è libera previo versamento di una quota assicurativa per infortuni dal costo di 1 euro per i soci e di 2 euro per i non soci. Per informazioni sull'evento si possono chiamare i numeri 091.7308966 o 091.6263082.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI