CULTURA

HomeNewsCultura

Si gioca nel week end con "Panini Tour 2013"

Torna il "Panini Tour 2013", iniziativa per quei bimbi che vogliono scambiare le proprie figurine e per quei grandi che con questo marchio sono cresciuti

  • 19 gennaio 2013

Alzi la mano chi da bambino non ha mai giocato con le figurine Panini. Possibilmente tutti più o meno una volta nella vita hanno avuto a che fare con gli album dei calciatori, piuttosto che con quelli dedicati ad animali o principesse. Un ritorno all’infanzia per due giorni. Sabato 19 e domenica 20 gennaio, dalle ore 10 alle 20, negli spazi verdi del Giardino Inglese si svolgerà la nuova edizione del “Panini Tour 2013”. Saranno allestiti stand in un vero e proprio villaggio di figurine per un amarcord senza età.

Un incontro dedicato a tutti quei bambini che amano giocare e a tutti quei grandi Peter Pan che non hanno mai smesso di divertirsi. L’iniziativa, aperta dunque a grandi e piccini, è organizzata dalla Panini, nella sua 52° edizione e trova il patrocinio del comune di Palermo per un week end all’insegna del collezionismo, della ricreazione e del divertimento. Questo appuntamento itinerante toccherà la penisola da nord a sud fino al 5 maggio, girando per oltre cento piazze e centri commerciali d’Italia. Al Giardino Inglese, sarà allestito un coloratissimo stand che si presenterà sottoforma di mega scatola contenente le bustine di figurine di calciatori della raccolta attuale. Un luogo accogliente e di ritrovo per gli affezionati e i collezionisti bramosi di scambiare i doppioni.

Ma come fare? È semplice: basterà compilare l’apposito modulo che consentirà di barattare i propri doppioni in cambio di altrettante figurine. Sarà anche possibile prenotare in anticipo, sul sito ufficiale dell'album dei calciatori, le figurine mancanti per completare la raccolta. Si potrà scambiare fino a 10 figurine, per una decade di alternative e pezzi mancanti, con la possibilità di ricevere anche uno speciale badge per ritirare i calciatori mancanti richiesti e per giocare all’interno del villaggio. Un’idea promozionale per tutti quelli non ancora a conoscenza del nuovo album di Calciatori del campionato di calcio 2012-2013. Per le bambine, meno avvezze al pallone, sarà presente un corner riservato interamente alla promozione della serie "Zampe & Co", un album dedicato a chi ama gli animali e per chi è legato al mondo della natura.

L’appuntamento è dedicato a tutti quei bambini che barattano le proprie figurine con quelle del compagno di scuola e merende e, anche, a tutti quei grandi che con quelle figurine sono cresciuti, quelli che alla parola “Panini” associano non solo un marchio, ma un’adolescenza passata alla ricerca del calciatore mancante, quello introvabile, per completare l’album. La collezione di quest’anno comprende ben oltre 700 figurine di serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, serie D e serie A femminile, per 128 pagine da sfogliare. Inoltre, nel “villaggio” made in Panini, sarà allestito un piccolo campetto gonfiabile per ospitare gli amanti del pallone, oltre che per accogliere le spettacolari esibizioni ad opera di un freestyler.

Un vero e proprio angolo di divertimento dunque: gli animatori accoglieranno il pubblico intrattenendo i più piccini con quiz a premio, e saranno distribuiti in omaggio gli album della nuova collezione, oltre ai più disparati gadget: dagli “Almanacchi illustrati del Calcio 2013” alle esclusive spille Panini. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento sui più importanti social network, come Facebook o Twitter, ma anche scaricando gratuitamente l’applicazione per smartphone ideata ad hoc per la rassegna, o anche sul sito della Panini; i partecipanti potranno inoltre realizzare video e inoltrarli direttamente alla casa editrice: la Panini selezionerà i migliori e li diffonderà attraverso il canale calciatori di Youtube.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI