ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Sicilia: nuovi voli aerei per Roma, Colonia e Amburgo

La Darwin Airlines e la Germanwings inaugurano nuove rotte aeree: si volerà da Trapani a Roma Fiumicino, da Palermo a Colonia e da Catania ad Amburgo

  • 18 febbraio 2013

Un falso mito infonde nella gente il timore che la Sicilia, essendo un’isola, sia quasi un’appendice dell’Italia, difficile da raggiungere e a tratti appartata. Ma non è così. Se di “appartarsi” si deve parlare è bene parlarne in termini vacanzieri. E mai come adesso la Sicilia è a portata di mano. Due nuovi collegamenti aerei sono previsti per l’imminente primavera che uniranno in un batter d’occhio questa terra all’Europa. Si tratta delle rotte Trapani-Roma e Palermo-Colonia.

Dal 4 marzo, infatti, la compagnia svizzera Darwin Airlines inaugurerà il tragitto aereo per la capitale. Come la collega di volo Ryanair, la Darwin Airlines coprirà la tratta diretta verso Roma, al contrario però, l’atterraggio sarà a Roma Fiumicino, e non a Ciampino, dove opera invece la low cost irlandese. Saranno previsti due voli in giornata, dal lunedì al venerdì, con partenza da Trapani alle ore 11.45 e alle 18.10. Nel fine settimana, invece, un solo volo sarà disponibile per gli utenti.

Il collegamento sarà operato fino al 26 ottobre 2013 da Darwin in codeshare con Alitalia e potranno usufruirne anche i clienti che partono dagli aeroporti di Ginevra e di Rimini. Gli stessi potranno raggiungere l’aeroporto di Birgi transitando da Roma e saranno in grado, inoltre, di raggiungere l’isola di Pantelleria sfruttando le coincidenze temporali - tratta già coperta dalla stessa compagnia aerea -. Una realizzazione importante, dunque, in vista dell’estate per rendere ancora più vicine le destinazioni mediterranee.

Ma non solo mete italiane. Grazie alla compagnia Germanwings, infatti, il capoluogo siciliano creerà un collegamento aereo con una suggestiva città europea. Dal 2 aprile, sarà operativo il Palermo-Colonia, una tratta che permetterà di unire, con solo poco più di due ore di viaggio, la Germania al sud Italia. In programma, i due voli a settimana, partiranno il martedì alle ore 20.30, mentre il sabato alle 23.

Un'altra novità, inoltre, è proposta dalla stessa compagnia tedesca. La Germanwings aggiungerà al proprio network aereo una nuova meta. A partire dall’estate, infatti, sarà previsto un volo diretto da Catania ad Amburgo, con una sola frequenza settimanale. Da Fontanarossa, l’aeroporto catanese, il sabato si decollerà alle 16.30. Adesso basta chiacchiere… Viaggiate low cost.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI