CULTURA

HomeNewsCultura

Sicilia salsa Congress: quattro giorni di danza

Stage, balli, premi e tanto colore per imparare, fraternizzare e soprattutto divertirsi tra più di settanta artisti nazionali e internazionali già affermati

Balarm
La redazione
  • 28 aprile 2009

A confermare che la Sicilia è diventata terra di cultura latina sarà la settima edizione del “Sicilia salsa Congress” che si svolgerà anche quest’anno all’Hotel Torre Normanna di Altavilla Milicia da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio. L’evento internazionale, organizzato dall’Accademia de Baile Fuego latino di Catania, richiama ogni anno nell’Isola il meglio del mondo latino-americano. Anche quest’anno saranno quattro giornate dedicate alla salsa, cubana e portoricana, ma anche alla rumba, all’hip-hop latino, all’afro, al mambo, alla bachata e al merengue, per una splendida “full immersion” fatta di musica, balli e tanto colore. All’interno del villaggio “caraibico” si svolgeranno svariati stage tenuti dai più di settanta professori tra i migliori artisti del mondo.

A tenere gli stage saranno così ballerini cubani come Esmil Diaz Arabolla, Aidita Sanchez, l’egiziano Sam Rabou, ma anche ballerini puertoricani, di Santo Domingo, e tanti artisti siciliani, come i palermitani Sefy Santaluna, Marcello & Benny e Sandro Santos . Imparare, fraternizzare e soprattutto divertirsi. Queste le parole d’ordine dell’evento che, la sera lascerà spazio alla musica dal vivo di ben tre orchestre di fama internazionale: El Chino, Malajente e Fito Gress. Loro precederanno infatti le esibizioni di accreditati dj latino-americani, scelti tra i migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale.
Adv
Infine, anche quest’anno la “quattro giorni” si concluderà con una splendida serata di gala durante la quale saranno consegnati gli “Awards Latini”: sedici premi dedicati ai migliori artisti. Così verrà premiata la migliore coppia italiana, la coreografia, il ballerino e la ballerina internazionale, il miglior dj, oltre all’Award Latino e uno speciale che sarà dato come riconoscimento alla carriera. Per partecipare si può o prenotare in albergo a seconda delle proprie esigenze o andare ad assistere alle prove gratuitamente. Ai presenti sarà inoltre rilasciato un certificato ufficiale di partecipazione firmato direttamente dai massimi dirigenti del Congresso Mondiale della Salsa e un diploma di partecipazione ai vari stage e masterclasses. Per avere maggiori informazioni o prenotare, è possibile visitare il sito www.siciliasalsacongress.com o chiamare il numero 095.448314.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI