ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

SicilWorld: il turismo che passa dai social network

SicilWorld è una piattaforma web interattiva che promuove, attraverso i social network, le tante attrattive della Sicilia

Balarm
La redazione
  • 14 aprile 2011

Come si può coniugare l’informazione turistica con le potenzialità offerte dai social network? È questa l’idea innovativa che sta alla base di SicilWorld, una nuova piattaforma web interattiva (che si avvale della consulenza tecnica della viral media company Mosaicoon) nata con l’intento di rendere più ricca, agevole ed efficace la conoscenza delle tante attrattive della Sicilia. Punto forte di SicilWorld è offrire un elevato livello di interazione tra operatori turistici e utenti, grazie ad un qualificato servizio di consulenza, effettuato da operatori multilingua con i quali è possibile interagire direttamente tramite chat, Skype e social network (Facebook, ma anche Twitter, YouTube e Flickr).

Manfredi Ziino, ideatore di SicilWorld, ha saputo cogliere le opportunità della rete in maniera utile e produttiva: attraverso la propria attività di responsabile social media marketing, presso CartOrange srl, ha potuto verificare sperimentalmente e statisticamente come la costruzione, per un azienda, di una pagina pubblica Facebook altamente curata dal punto di vista grafico e dei contenuti, generi una forte diffusione di informazioni e una conseguente pubblicità. Proprio per questo SicilWorld realizza per i propri affiliati (che possono registrarsi gratuitamente alla piattaforma) campagne promozionali e di marketing che possono avere diversa durata, attraverso Facebook (ma anche su altri network come Twitter, YouTube e Flickr): verranno create e sviluppate pagine personalizzate, che nel giro di un mese, riusciranno a raccogliere tantissimi contatti e interazioni, diffondendosi rapidamente sul web e facendo aumentare la popolarità dell’azienda.

La pagina ufficiale Facebook di SicilWorld diventerà presto un punto di riferimento quotidiano per tutto ciò che riguarda la Sicilia, dalla ristorazione, alla vita notturna, senza trascurare arte e cultura. Una veste innovativa e moderna per la Sicilia, il cui volto turistico si sponsorizza attraverso i social network. Per informazioni più dettagliate vi suggeriamo di diventare fan della pagina Facebook www.facebook.com/sicilworld.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI