MOBILITÀ
Sognando Barcellona: Mondello diventa temporaneamente pedonale
Per pochi giorni il Comune di Palermo limita al traffico un tratto di viale Regina Elena a Mondello per la manifestazione "Sapore di Barcellona"
L'area pedonale della "Barceloneta"
In occasione dello svolgimento della manifestazione "Sapore di Barcellona", che si terrà a Mondello sabato 5 e domenica 6 agosto, l'Ufficio Mobilità Urbana del Comune di Palermo ha emesso un'ordinanza di limitazione temporanea del traffico veicolare e pedonale in un tratto di viale Regina Elena.
All’altezza dell’ex Charleston verrà allestito un villaggio riferito proprio alla città catalana: la passeggiata centrale richiamerà la Rambla, l’area hospitality trarrà spunto dalla Boqueria e le attività proposte proietteranno i presenti in un’esperienza immersiva (visualizza il programma della manifestazione).
Il provvedimento è valido dalle ore 8 del mattino del 4 agosto fino a mezzanotte del 7 agosto e, per la precisione, consiste nella chiusura delle seguenti vie e viali:
Vige il divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata e dovrà essere lasciata libera una corsia di almeno tre metri per consentire il passaggio di eventuali mezzi di soccorso e di emergenza.
In via Glauco vige il senso unico di marcia in direzione viale Principe di Scalea e in via Anadiomene l'istituzione del senso unico di marcia in direzione viale Regina Elena.
In viale Principe di Scalea, nel tratto compreso tra via Glauco e via Anadiomene vige istituzione del doppio senso di marcia con possibilità di svoltare a sinistra sul viale Galatea, il cui flusso dovrà fermarsi e dare la precedenza.
Le automobili provenienti dal viale Galatea potranno svoltare a sinistra e proseguire verso via Anadiomene.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
C'è un angolo di paradiso (imperdibile) in Sicilia: tra sabbia dorata e acque cristalline