ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

''Solo per Single'': Carnevale sui Nebrodi

Il prossimo appuntamento con ''Solo per Single'', l'agenzia di Maria Pia Licciardi e Letizia Albamonte, è 'il weekend "Carnevale sui Nebrodi"

  • 19 gennaio 2010

Chi crede che il Carnevale sia una festa per bambini, si baglia. Travestirsi piace anche agli adulti, meglio se lo si fa in compagnia. Si dice anche che a Carnevale ogni scherzo vale, e c'è da pensare che se si scherza insieme ad altri ci si diverta il doppio. ''Solo per Single'' lo sa bene e ritorna proponendo l'evento ''Carnevale sui Nebrodi', per sabato 13 e domenica 14 febbraio. L'appuntamento con ''Solo per Single'', l'agenzia di Maria Pia Licciardi e Letizia Albamonte, che dà la possibilità ai single di conoscere persone nuove, anche questa volta conferma le intenzioni degli eventi passati e presenta un week-end di evasione con gite turistiche e attività, in cui saranno organizzati giochi e love attraction utili a socializzare con chi parteciperà al fine settimana.

Due giornate dedicate al divertimento e al piacere per i single di tutte le età. Si partirà sabato 13 febbraio alle ore 14 da piazzale Giotto, prevista una sosta durante il tragitto e l'arrivo in serata a San Michele, località della provincia di Enna, presso l'hotel a quattro stelle ''la Cittadella dell'Oasi'. Dopo la sistemazione nelle camera si potrà partecipare al cocktail di benvenuto durante il quale si potranno fare le prime conoscenze. La cena, e in seguito il gran veglione in maschera, con l'intrattenimento e la musica dal vivo movimenteranno la serata che si concluderà con il pernottamento. La giornata di domenica 14 febbraio comincerà con la colazione in albergo. Alle ore 10.30 prevista la partenza verso Troina, località della provincia di Enna, che si trova ai confini di Messina e di Catania. Visita al caseificio della zona dove si potrà gustare la zabbinata, ricotta appena fatta, che viene mangiata ancora calda e frantumata, e i salumi, anch'essi prodotti dal caseificio. La mattinata proseguirà nel paese di Troina, collocato all'estremità meridionale dei Nebrodi, dove sarà possibile visitare la famosa cattedrale arabo normanna edificata dal Conte Ruggero di Altavilla tra 1065 ed il 1078.
Adv
In programma anche la paseggiata lungo l'antico centro storico arabo, dal quale si districano le strette vie della kasba per portare al Belvedere, dal quale si potrà ammirare il panorama del vulcano dell'Etna. Il rientro in hotel per pranzo, la sistemazione dei bagagli e la partenza in pullman per dirigersi verso Acireale, cittadina in cui si svolge il più bel carnevale della Sicilia. La sfilata dei carri allegorici, di due tipi, quelli grotteschi e quelli infiorati, farà il giro di Acireale e sarà seguita dalla banda e dalla parata delle majorettes. Il rientro a Palermo in tarda serata. La quota di partecipazione, che è di 115 euro a persona (supplemento singola 40 euro), comprende il viaggio in pullman, la pensione completa, cocktail di benvenuto, il veglione di carnevale, e le escursioni con guida turistica. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si possono chiamare i numeri 349.7841025 o 091.322362.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI