CULTURA

HomeNewsCultura

Solopersingle: a Sutera per il presepe vivente

Castelli, presepi viventi, prelibatezze e leccornie tipiche, ma soprattutto l’occasione di consocere nuove persone: per la Befana si parte con Solopersingle.it

  • 24 dicembre 2008

Via al prossimo appuntamento organizzato da Solopersingle.it: sono infatti già partite le prenotazioni per la gita fuori porta che si farà martedì 6 gennaio a Sutera (in provincia di Caltanissetta) per ammirare il presepe vivente.

È infatti in occasione della festività della Befana che l’agenzia di Maria Pia Licciardi e Letizia Albamonte darà ancora una volta, a tutti i single che lo vorranno, la possibilità di conoscersi e soprattutto di passare una giornata diversa, all’insegna della cultura e del divertimento con persone nuove. Il programma della giornata prevede la riunione dei partecipanti al piazzale Giotto per la partenza in pullman per Sutera (direzione Mussomeli).

Poi la visita al castello di Mussomeli, mentre per le 13.30 per rifocillarsi è previsto il pranzo al ristorante. Nel pomeriggio poi si proseguirà per il quartiere arabo di Sutera, il "Rabato", ai piedi del monte S. Paolino, che ancora una volta ospiterà il tradizionale presepe vivente, che conta ormai più di 20.000 presenze annue. Immerso in un paesaggio suggestivo senza paragoni, il presepe infatti sorge nel quartiere più antico della città, con vicoletti illuminati, viuzze strette e "dammusi", per uno spettacolo di grande impatto.
Adv
All'interno dell’itinerario presepiale ci saranno poi tanti punti di degustazione di prodotti tipici locali come il vino, i ceci al maccu (ceci con crema di fave), il pitirri (una sorta di cous-cous di semola con verdure), la ricotta, il pane fresco con l'olio: tutte prelibatezze che contribuiranno a rendere protagonista lo spettatore. Inoltre un gruppo di suonatori e cantori con fisarmonica, chitarre, mandolino e l'immancabile "ciaramedda" ricreerà l'atmosfera natalizia dei tempi che furono.

Per partecipare alla gita la quota a persona è di 40 euro, compreso il pullman, il pranzo e le bevande, l’ingresso al castello di Mussomeli, e quello per il presepe vivente. Per prenotare è possibile contattare lo 091.322362 oppure il 349.7841025. O ancora visitare sul web il sito www.solopersingle.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI