Stagione balneare a Mondello: polemiche e novità
Bagni vietati in un tratto di Mondello, Sferracavallo e in via Messina Marine; parte la Stagione balneare della italo-belga e apre il nuovo ristorante "Alle terrazze"
Tra polemiche e novità, riparte la Stagione balneare 2011 a Mondello: siamo infatti quasi agli inizi di maggio, ma i dati diffusi dall'Ufficio di igiene e profilassi sulla balneabilità delle coste siciliane, non sono rassicuranti. Soltanto a Palermo e provincia sono diciannove i chilometri di costa off limits per i bagnanti. Bagni vietati in un tratto di Mondello, Sferracavallo e in via Messina Marine: tra le zone valutate negativamente ci sono anche 400 metri di costa antistanti il circolo Lauria, 300 metri a Barcarello, 350 metri al porticciolo di Sferracavallo, 370 metri al porto Fossa del Gallo, 300 metri al porto di Mondello e 780 al porto dell'Addaura. Questo il risultato, riportato nella Gazzetta ufficiale, delle analisi dei campioni prelevati dall’Istituto di igiene e profilassi che vieta la balneazioni in ampi tratti su tutto il litorale. Ogni divieto però può in ogni caso essere rideterminato se le condizioni di inquinamento dovessero mutare.
Intanto a Mondello il primo maggio aprirá ufficialmente la stagione balneare. Oltre a riconfermare le tre spiagge attrezzate, cosí come negli anni passati di Valdesi, Sirenetta e Stabilimento, la societá Mondello Italo Belga presenta due principali novitá: la spiaggia Vip e lo spazio Mondello Wellness & Sport. Per il resto, il prezzo minimo per le cabine più vicine a Mondello paese è di 1.250 euro, poi si passa a 1.750 euro per quelle nei pressi dello stabilimento fino ai 1.900 dei cortili centrali, tra il commissariato e Valdesi. L'ingresso giornaliero rimarrà di 10 euro per chi vuole sistemarsi nel solarium con il solo lettino, chi preferisce sistemarsi sulla sabbia paga 14 euro per lettino e ombrellone oltre all'uso di docce e servizi e l'assistenza dei bagnini dalle 9 alle 19. Confermati gli sconti per nuclei familiari e piccoli gruppi.
Per una cena in riva al mare, invece, sempre la Mondello Italo Belga, martedì 5 aprile aprirà alla clientela, dopo il recente restyling, il nuovo ristorante "Alle terrazze" situato presso lo storico Charleston in viale Regina Elena, affidato allo chef termitano Natale Giunta.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
64.828 di Salvatore Di Chiara -
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.051 di Redazione -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
48.536 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.899 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




