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Street food e innovazione: il sindaco premia "Ke Palle"

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha assegnato un riconoscimento a "Ke Palle", marchio che ha innovato l'arancina, premiando i proprietari e fondatori

Balarm
La redazione
  • 13 dicembre 2016

Un marchio nato a Palermo che è riuscito, contemporaneamente, ad esaltare ed innovare la ricetta dell'arancina, diventando punto di riferimento sia per i cittadini che per i turisti: si tratta di "Ke Palle", che con i suoi tre punti vendita è diventato un vero "colosso" delle arancine palermitane.

Dopo aver attirato l'interesse delle tv estere e nazionali come rappresentante del migliore street food siciliano ed essere stato protagonista di programmi della BBC, di "The Great British Bake Off", e di "Linea Verde", il marchio ha ricevuto un premio dalla città dove è nato.

A consegnare il riconoscimento è stato il sindaco Leoluca Orlando insieme al presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando e alla consigliera comunale Alessandra Veronese, con una cerimonia ufficiale.

Durante la cerimonia, svoltasi nel punto vendita di via Maqueda, il sindaco ha consegnato una targa ai proprietari della catena di vendite di arancine, che riporta la motivazione del premio: per aver saputo coniugare tradizione gastronomica con innovazione e marketing d'impresa.


«Inoltre – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando - abbiamo ritenuto che fosse opportuno rendere a Ke Palle un atto di omaggio per il coraggio e la capacità di resistere a qualche incivile che non ha capito che il mondo è cambiato».
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