MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Summer Ill Garden": da Dente a Marta Sui Tubi

Il Teatro degli Orrori, Dente, Marta Sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti: il meglio del rock indipendente italiano è live al Bier Garten

  • 8 giugno 2010

Quattro nomi della scena musicale underground italiana articolano e valorizzano l’estate palermitana, con gli appuntamenti della rassegna musicale "Summer Ill Garden". La kermesse, organizzata da associazione Musiche, sotto la direzione artistica di Maurilio Prestia, si svolgerà al Bier Garten (viale Regione Siciliana 6469, Palermo) e propone quattro eventi venerdì 11 giugno, venerdì 18 giugno, venerdì 16 luglio, venerdì 10 settembre porteranno una ventata di aria fresca in città, sebbene a livello musicale, con le sonorità che dalla musica rock spazieranno a quella acustica, fino a presentare per tutti e quattro gli appuntamenti i dj set di Abnormal, di Mary Sue & Mary Chain, e di Zuber che chiuderanno le serate (il cui costo del biglietto va da 12 a 15 euro).

L’anteprima che si svolgerà venerdì 11 giugno, è con Il Teatro degli Orrori, la rock band che torna a Palermo per la seconda volta dopo che per la data di marzo è riuscita ad ottenere grande consenso da parte del pubblico facendo il sold out. È così che Pierpaolo Capovilla, Francesco Valente, Gionata Mirai, Tommaso Mantelli, e Nicola Manzan ritornando con le loro canzoni d’autore estratte dal secondo lavoro discografico “A sangue freddo”. Con loro sul palco i VeneziA, con intime canzoni che sembrano poesie, e infine i dj set. Il biglietto d’ingresso è di 15 euro inclusa la prevendita. Artista melanconico e cinico è Dente, al secolo Giuseppe Peveri, che si esibirà in un live set indie acustico venerdì 18 giugno, in compagnia dei Manomanca, band rock psichedelica palermitana, a cui seguirà la selezione musicale affidata ai dj che termineranno la serata. Il costo del biglietto per assistere al concerto è di 12 euro con prevendita.

Adv
Il terzo evento in calendario, venerdì 16 luglio, vedrà esibire i Marta sui Tubi, trapanesi di nascita ma bolognesi di adozione, che andranno in scena con il loro inconfondibile alternative rock insieme ai Davisdania, che lasceranno il palco ai dj che si alterneranno alla consolle per chiudere la serate con il set che passerà musica elettronica e new wave. Il costo del biglietto per assistere al concerto è di 14 euro con prevendita. L’ultimo appuntamento è fissato per venerdì 10 settembre con la storica band dei Tre Allegri Ragazzi Morti composta da Davide Toffolo, Enrico Molteni, e Luca Masseroni, che con l’uscita dell’ultima fatica discografica “I primitivi del futuro” approdano al Bier Garten con una performance che vedrà esibire anche i Pan del Diavolo, il duo folk popolare palermitano. Anche per questa serata previsti i dj set di Abnormal, di Mary Sue & Mary Chain, e di Zuber che chiuderanno la rassegna. Il costo del biglietto per assistere all’ultimo concerto è di 14 euro con prevendita.

Alle serate che, avranno inizio alle ore 22, vi si potrà prendere parte con i biglietti che si possono acquistare presso il Box Office Sicilia. Vi è inoltre la possibilità di comprare al prezzo speciale di 31.5 euro un abbonamento che include i tre concerti di Dente, Marta sui Tubi e Tre Allegri Ragazzi Morti.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI