MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Teatro Lelio: Apple Scruffs, tributo a John Lennon

Il quartetto palermitano torna a far ascoltare i successi di John Lennon e dei Beatles in occasione dei trent’anni della scomparsa del cantante

  • 14 gennaio 2011

Ancora una volta tornano a far ascoltare la loro musica: sono gli Apple Scruffs (www.myspace.com/applescruffscirrone), domenica 16 gennaio, alle 18, sul palco del Teatro Lelio (via Antonio Furitano 5, Palermo). In questa occasione il quartetto palermitano proporrà alcuni brani estratti dalla discografia da solista di John Lennon in occasione del trentennale dalla scomparsa del cantante, ucciso l’8 dicembre del 1980, e alcuni dei brani più rilevanti della sua carriera come cantante dei Beatles come ad esempio la tanto discussa "Lucy in the Sky with Diamonds". Mirko (chitarra e voce), Bruno (basso e voce) e Alessandro (chitarra e voce) sono i tre fratelli Cirrone che insieme al batterista Ferdinando Piccoli formano una delle bands più longeve della scena musicale cittadina.

Dagli anni '90 i tre fratelli Cirrone di strada ne hanno percorsa parecchio esibendosi in lungo e in largo per tutta la penisola con qualche puntatina anche all’estero approdando al Cavern Club di Liverpool, locale storicamente rinomato per essere stato il primo palcoscenico importante dei “quattro baronetti” e non solo: Rolling Stones, The Who, Eric Clapton e Oasis. Liverpool. Gli Apple Scruffs sono stati accolti nel migliore dei modi, grazie anche alla notevole perizia con cui i quattro ripropongono il repertorio beatlesiano, tanto da rappresentare l’Italia nei festeggiamenti del Liverpool Capital of European Culture 2008 che si è svolto proprio nella città inglese.

Ma anche nella loro città la band ha raggiunto molti traguardi tra i quali, il concerto al teatro Politeama di Palermo, che nel 2002 per la prima volta apre le porte ad un gruppo rock, le numerose partecipazioni nei diversi e principali festival musicali che ogni anno si svolgono in città e, in ultimo, l’uscita del loro album "Brand New Life", nel 2009 e i concerti che ne seguono. Il prezzo d'ingresso è di 13 euro il ridotto, 15 quello intero. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6819122 o consultare il sito www.teatrolelio.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI