ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Travelexpo In" in programma a dicembre

In programma per dicembre, workshop, convegni, seminari di studio e formazione per valorizzare l’offerta turistica siciliana e il territorio siciliano

Balarm
La redazione
  • 28 ottobre 2009

Si svolgerà a Palermo, al San Paolo Palace (via Messina Marine 91, Palermo), da venerdì 4 a domenica 6 dicembre prossimi “Travelexpo In - Salone dell’offerta turistica siciliana di eccellenza”, organizzato dalla Logos srl Comunicazione & Immagine con il patrocinio della Provincia regionale di Palermo. Una rassegna dedicata all’incoming per valorizzare l’offerta turistica siciliana e il territorio siciliano, che si articolerà attraverso workshop, convegni, seminari di studio e formazione. Il programma di “Travelexpo In” è stato presentato dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti e da Toti Piscopo, amministratore unico della Logos Comunicazione & Immagine, alla presenza di Nicola Farruggio Presidente dell’Associazione Albergatori della provincia di Palermo. Protagonisti di “Travelexpo In” saranno da un lato le aziende interessate a portare alla ribalta la Sicilia nel mercato turistico e dall’altro le agenzie di viaggio ed i buyer nazionali interessati all’offerta turistica siciliana di eccellenza.

Adv
«Il turismo siciliano - afferma il Presidente della Provincia regionale di Palermo Giovanni Avanti - ha bisogno di quel salto di qualità, atteso da anni, ma che tarda ad arrivare. La crisi internazionale che ha investito anche il turismo va aggredita rilanciando l’offerta con soluzioni innovative, puntando nel nostro caso sulle nostre risorse ambientali e culturali, diversificando il prodotto e destagionalizzando i flussi turistici. Travelexpo In mira proprio a incrementare e migliorare l’offerta e la domanda, con una particolare attenzione a nuove idee e nuova progettualità». Travelexpo In non sarà solo un workshop dedicato all’incoming: oltre a convegni, open forum, seminari di studio e formazione, la manifestazione getterà uno sguardo al futuro, prestando particolare attenzione ai progetti innovativi nel settore del turismo proposti dai giovani tra i 18 ed i 35 anni. Nasce per questo “La vetrina dei progetti”, l’iniziativa promossa dalla Logos Srl Comunicazione e Immagine con l’Associazione Ricercatori Turismo (ArTù) in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali, Storico-Archeologici, Socio-Antropologici e Geografici dell’Università di Palermo ed il Centro Universitario Tecnologie per la Promozione del Turismo Culturale. Il Regolamento dell’iniziativa e il fac-simile della domanda di partecipazione possono essere scaricati ai seguenti indirizzi: www.ar-tu.org e www.travelexpoin.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI