MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ulan Bator, il nuovo cd "SOLeils" ai Candelai

“SOLeils” è pubblicato sulla nuovissima etichetta del frontmen, Acid Cobra Records e contiene cinque pezzi inediti: un assaggio del cd che uscirà a novembre

  • 8 maggio 2009

Tornano, dopo tre anni di pausa, gli Ulan Bator, la band post rock francese che suonerà sabato 9 maggio, alle 22.30, ai Candelai (via Candelai 65). È così che il gruppo avrà l'occasione di presentare al pubblico palermitano il suo nuovo mini disco “SOLeils”, pubblicato per nuovissima etichetta del frontmen, Acid Cobra Records e che contiene cinque pezzi inediti. Sul palco quindi Amaury Cambuzat, alla voce, alla chitarra elettrica e elettro-acustica, James Johnston all'organ, alla chitarra e ai cori, Stéphane Pigneul al basso e ai cori ed infine, Alessio "Ciborio" Gioffredi alla batteria.

Per questo nuovo album, che è solo un assaggio di quello che uscirà a novembre in una versione completa dal titolo “Tohu-Bohu”, a fianco ad Amaury si sono aggiunti musicisti della scena internazionale come James Johnston (che sarà presente a tutte le date italiane) e Rosie Westbrook. È così che dopo il successo dell'album “Rodeo Massacre”, che li ha resi una band internazionale, il gruppo va in tourneè. Formati nel 1993 a Parigi, si fanno conoscere in Italia con l'uscita del loro terzo disco "Vegetale", ma la notorietà del gruppo non smetterà di crescere grazie anche all'uscita di “Nouvel Air” fino ad arrivare al successo dell'album del 2005 "Rodeo Massacre" che avrà due video in rotazione su Mtv e All Music.
Adv
Ad aprire il loro concerto ci penserà invece la nostrana band dei Venus in Drops, nati nell'ottobre del 2007 per fare una musica noise-rock, sapientemente mischiata ai suoni dell'elettronica targata anni '80. Formati da Marco Barcellona alla voce, alla chitarra e al sinth, da Giuseppe Li Vigni al sinth e alla chitarra, da Salvatore Aiello alla chitarra, da Vincenzo Schillaci al basso e da Roberto Conigliaro alla batteria, apriranno così il concerto promosso da Flying Devil Concerti e dai Candelai. Il biglietto per assistere al concerto costa 6 euro. Per sapere qualche notizia in più sul gruppo è possibile visitare la loro pagina personale all'indirizzo www.myspace.com/ulanbatorarchive, e ancora, chi vuole conoscere meglio la band palermitana può visitare il sito www.myspace.com/venusindrops.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI