ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Un angolo ludico e culturale: riapre la "Città dei ragazzi"

Una vasta area verde dedicata allo svago e alla cultura dei bambini accompagnati dalle loro famiglie: la "Città dei ragazzi" di Palermo riapre nuovamente al pubblico

Balarm
La redazione
  • 15 agosto 2014

Il 18 è il numero fortunato della "Città dei ragazzi" di Palermo, una grande area verde dedicata allo svago e alla cultura dei bambini. Risale, infatti, al 18 luglio 1997 la riapertura al pubblico, per volere dell'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Leoluca Orlando, dopo 37 anni di chiusura.

Quest'anno, esattamente lunedì 18 agosto, sempre grazie allo stesso sindaco, l'area riaprirà nuovamente a bambini e famiglie. La struttura, le cui attività sono totalmente gratuite, sarà fruibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30.

Una città nella città, a misura dell’infanzia e della gioventù. Le attività che saranno organizzate sono laboratori di manipolazione e giochi di socializzazione ed attività motoria. Altri laboratori saranno attivati in base alle iscrizioni dei bambini.

Gli operatori Gesip che cureranno le attività ludiche sono tutte unità di personale che dal 2005 hanno conseguito gli attestati come animatori per l'infanzia.

«Grazie al lavoro dei dipendenti comunali e di quelli ex Gesip - spiega l'assessore Agnese Ciulla - saranno garantiti tutti i servizi dell'area, da quelli di vigilanza e pulizia, alla cura del giardino storico alle attività ludiche. Nei prossimi mesi, grazie alla pubblicazione di un bando per lo sviluppo di attività ludico-educative in 3 areee verdi della città per circa 300 mila euro, potremo integrare ulteriormente l'offerta della Città dei Ragazzi, coinvolgendo anche operatori privati qualificati. Sarò quello lo strumento anche per superare in modo definitivo gli ostacoli di carattere burocratico che hanno impedito l'attivazione del battello e del treno della Città dei Ragazzi».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI