Via Roma: torna la domenica chiusa al traffico
Via Roma chiusa chiusa al traffico: una domenica all'insegna della degustazione di prodotti tipici della nostra terra, passeggiate e visite al museo
Riprendono le domeniche chiuse al traffico in via Roma, dopo la sospensione della scorsa domenica, con gli appuntamenti che vedono anche coinvolti produttori ed artigiani locali con la presentazione e la degustazione di prodotti di nicchia come le conserve di cipolla di Giarratana, le olive iposodiche, i buccellati di Delia, i salumi di suino nero dei Nebrodi, latte e formaggi di capra, ed ancora i pistacchi di Bronte, limoncelli e creme di pistacchio dell'Etna, mandorle e ancora frutta di Martorana.
Oltretutto prevista anche una visita animata all'interno della Galleria d'Arte Moderna, nella quale i più piccoli potranno scoprire insieme ad operatori specializzati le opere del museo e i temi artistici connessi. Cattureranno l'attenzione dei più piccoli favole, storie e curiosi personaggi insieme ai dipinti e le sculture del museo. Questa domenica alle ore 10.30 sarà possibile partecipare gratuitamente all'incontro dal tema "Il paesaggio", effettuando un acquisto presso uno dei negozi convenzionati in via Roma. Durante la giornata il Clown Sbirulina intratterrà i bambini con spettacoli, gag e sculture di palloncini.
A seguire alle ore 17 l'Hotel Ambasciatori invita cittadini palermitani e turisti a visitare le proprie terrazze panoramiche, dove sarà visibile l'istallazione della mostra di Mario Barone "Non solo nero". L'evento è voluto ed organizzato dall’associazione Via Roma Centro Storico in collaborazione con Vm Agency.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.674 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
27.873 di Redazione -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.742 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
26.807 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.269 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




