CULTURA

HomeNewsCultura

Villa Malfitano: si commemora Enzo Fragalà

L’Accademia Nazionale della Politica organizza una cerimonia di commemorazione ad un anno dalla scomparsa dell'avvocato Enzo Fragalà

Balarm
La redazione
  • 20 febbraio 2011

Ad un anno dalla scomparsa dell’Onorevole e avvocato Enzo Fragalà l’Accademia Nazionale della Politica organizza, lunedì 21 febbraio a partire dalle ore 16 a Villa Malfitano (via Dante167, Palermo), una cerimonia commemorativa. «Ad un anno dalla sua barbara uccisione - dichiara Bartolo Sammartino, Presidente dell’Accademia Nazionale della Politica - vogliamo ricordare l’amico e maestro avvocato Enzo Fragalà, la cui morte è stata una ferita profonda inferta alla storia della nostra terra, ma soprattutto della nostra città. Vogliamo tenere viva la memoria di un grande uomo, le cui nobili gesta rimarranno per sempre scolpite nel cuore di chi lo ha conosciuto e saranno di esempio per le generazioni futuro».

La cerimonia commemorativa avrà luogo, alla presenza della famiglia Fragalà, alle 16.30, presso Villa Malfitano. Verrà proiettato un video realizzato dall’Accademia Nazionale della Politica, cui seguirà, a partire dalle 17.30, una lezione contemplata nell’ambito del XIII Corso di Studi Politici dal tema “Dall’E-Government alla Connected Governance. L’ICT nella Pubblica Amministrazione. Merito, sviluppo, efficienza e trasparenza assoluta” che vedrà quali ospiti relatori il Colonnello Dott. Umberto Rapetto, Comandante del GAT - Nucleo Speciale Frodi Telematiche, Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza e il Dott Gianluigi Cogo, scrittore, autore di Cittadinanza digitale. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Accademia in Via Emerico Amari 123 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, o chiamando il numero 091.588628.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI