Volontariato in mostra per l'Africa
Foto, filmati, giochi e mostre d'artigianato per documentare un anno di volontariato in Africa. L'associazione Hakuna Matata Onlus organizza un evento benefico presso i locali della Scuola Elementare 1 Circolo, in corso Umberto a Carini (Pa) dal 12 al 14 settembre dalle 10 alle 24. In particolare, il materiale in mostra riguarda le attività svolte in Tanzania e Costa d'Avorio.
Nello spazio della scuola allestita anche una mostra d’artigianato tanzaniano ricca di oggettistica d’ebano, di malakite e di altro materiale locale. Si potrà partecipare inoltre ai tornei di scacchi e di bantu (un gioco africano) nelle ore pomeridiane.
Hakuna Matata (che in kiswahili vuol dire “senza pensieri”) è un’associazione onlus fondata nel 2001 che attua programmi e progetti di sviluppo umano a breve e lungo termine concordati e realizzati, in ogni paese, assieme alle istituzioni pubbliche e alle organizzazioni e associazioni locali, nel totale rispetto delle diversità culturali e con particolare interesse per coloro che sono svantaggiati per ragioni legate al sesso, alla condizione sociale, all’appartenenza etnica o religiosa.
red.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia