MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Waines: online il nuovo video “Let me be”

Un video provocatorio, non volgare, associa le azioni di catarsi musicale a quelle dell’autoerotismo. Tra gli interpreti, Corrado fortuna.

  • 21 luglio 2009

È nato da un’idea di Corrado Fortuna, il giovane attore palermitano che qualche anno fa, nel 2002, ha recitato nel film “My name is Tanino” di Paolo Virzì, il video estratto dalla canzone “Let me be” degli Waines, il trio garage-blues palermitano formato da Fabio Rizzo alla chitarra, Roberto Cammarata alla voce e chitarra groove e Ferdinando Piccoli alla batteria. Il soggetto del videoclip prende spunto dal sito Beautiful Agony, un nuovo format, on line da qualche anno, di forte allusione erotica se vogliamo, che riprende in primo piano, con una telecamera piazzata in alto, solo i volti dei suoi protagonisti nel preciso istante in cui raggiungono il piacere.

Gli Waines, infatti, in modo del tutto ironico e mai volgare ma in maniera comunque provocatoria, associano, con l’aiuto del montaggio delle immagini, le smorfie e i gesti compiuti durante l’atto di autoerotismo a quelle compiute, invece, durante l’ascolto di un brano, in questo caso il trascinante pezzo estratto dal loro ultimo album “Stu”, da poco pubblicato, dal momento in cui si lascia trasportare dalla musica una volta compiuta una totale catarsi musicale, diventando così ciò che la musica stessa ci suggerisce di essere (let me be/permettimi di essere). Il videoclip è visibile sul sito Rockit, all’indirizzo www.rockit.it/album/10780/waines-stu, per poi il 24 essere presentato con un concerto al locale romano Conte Staccio, durante il quale saranno presenti tutti i protagonisti intervenuti nel video.
Adv
Tra questi, oltre a Corrado Fortuna, troviamo Rolando Ravello, l’attore romano che nel 2007 ha recitato nel ruolo del ciclista Marco Pantani nel film “Il Pirata- Marco Pantani”di Claudio Bonivento, conosciuto anche come l’ispettore Sergio Vitale della fiction “La Nuova squadra” andato in onda su Rai Tre lo scorso anno. Per chi non l’avesse ancora fatto e fosse interessato all’acquisto dell’album, può farlo visitando, ascoltando così in anteprima qualche brano, il sito www.myspace.com/3waines. I Waines saranno in concerto per tutta l'estate: sabato 8 agosto all'Expa / Stazione Lago Piana Degli Albanesi (Palermo); mercoledì 19 agosto a Castelbuono (Palermo); venerdì 21 agosto presso l'enoteca Marsalese Marsala (Trapani); domenica 23 agosto al Piper Beach di Messina; giovedì 3 settembre a La Factory Cassibile (Siracusa); venerdì 4 settembre all'Energie Alter-Native Festival a Palermo. Poi, ad ottobre, i ragazzi si esibiranno a Budapest.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI