ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

YouPics: la piattaforma delle fotografie sul web

Non avete un luogo fisico dove presentare le vostre fotografie? Nasce YouPics, per gli amanti delle istantanee, per i fotografi professionisti e amatoriali

  • 12 febbraio 2012

Cos’è una fotografia se non un accordo all’unisono tra testa, cuore e occhi? Per gli amanti delle istantanee nasce un mondo virtuale: è on line YouPics, un sito d’interazione tra fotografi e clienti di tutto il mondo.

Non avete un luogo fisico dove presentare le vostre fotografie? Siete amanti delle immagini e volete acquistare quelle che per voi sono più suggestive? Avete una passione per i paesaggi, i primi piani, la natura e tutto il creato fatto dall’uomo e messo a disposizione del mondo, e volete condividerlo con altri? YouPics è il sito innovativo che fa al caso vostro: offre, infatti, servizi di compravendita per fotografi professionisti e amatoriali, allo scopo di avvicinare il mercato dei clienti in un grande centro commerciale che diventa una vera e propria vetrina nel web come una bacheca interattiva.

YouPics è stato pensato e progettato da due giovani siciliani: il fotografo e operatore televisivo Gaspare Decina e il giornalista Vassily Sortino. Perché un’idea simile? «YouPics - rispondono i fondatori - vuole toccare la vanità della gente comune, che ama vedersi bella attraverso l’occhio del fotografo. Le immagini del sito diventano così ricordi che si possono comprare o regalare ad altri».

Chi vorrà entrare a far parte del mondo di YouPics, potrà registrarsi gratuitamente nel portale, caricare le foto, promuoversi e vendere le proprie foto. Tutto direttamente dalla propria scrivania: gli interessati potranno, infatti, scaricare le immagini comprate on line, ricevendole direttamente sul proprio computer, oppure potranno ordinare la stampa in più formati e saranno spedite direttamente a casa con il corriere. Il pagamento avverrà tramite PayPal, leader mondiale negli acquisti sicuri su internet, che fa di YouPics un partner affidabile nei processi di vendita tramite web.

Il sito contiene al suo interno una sezione chiamata YouPics Scoop, un’area riservata a tutti quei paparazzi che sono riusciti ad immortalare dei vip, creando così uno scambio interattivo con le principali testate giornalistiche nazionali e internazionali che sono sempre alla ricerca dello scoop esclusivo. Nelle prossime settimane YouPics, già on line con un archivio di oltre 2.500 immagini di eventi da tutta Italia, sarà tradotto anche in inglese e spagnolo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI