Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
Tre arti si incontrano a Palermo per la prima "Summer Edition" di Stand Florio, una rassegna estiva con 18 appuntamenti e grandi protagonisti siciliani. Il programma
									Mario Venuti, Giulia Mei, Matranga e Minafò
Dal 19 giugno al 7 settembre, il mare incontra l’arte e la spensieratezza per la prima edizione della "Summer Edition 2025", la nuova rassegna estiva firmata Stand Florio.
Un calendario di 18 appuntamenti, in via Messina Marine 40, curati da tre professionisti siciliani Alessandra Salerno (musica), Stefano Piazza (comedy) e Giuseppe Paternò (cinema).
Un progetto, ideato da Fabio Vajana, che ambisce a rigenerare il fronte marino di Palermo trasformando lo storico gioiello liberty in un vero salotto culturale sul mare.
«Quest'anno - ha detto Vajana in occasione della conferenza stampa di presentazione - abbiamo lavorato in sinergia con tre professionisti dando vita ad un progetto ludico-culturale che crea connessioni tra le diverse forme di linguaggio dell'arte».
I 18 appuntamenti sono articolati in tre rassegne: "Roots sessions", "Comedy on stage" e "Espressioni visive", che s'intersecano sul filo del divertissement e delle novità con artisti siciliani, anche di fama internazionale.
"Roots Sessions"
Un vero festival nel festival che vede alternarsi folk, jazz, blues, soul e pop con artisti di fama nazionale e internazionale ma profondamente legati alla Sicilia: dalla serata inaugurale con Mario Venuti (19 giugno) alla NoQuiet Women Orchestra che omaggia Rosa Balistreri (28 giugno) e i Jack and The Starligthers (11 luglio), da Giulia Mei (22 agosto) a Giuseppe Milici e Simona De Rosa (17 luglio), fino all’attesissima festa finale con i TI.PI.CAL. Marcello Mandreucci - 30th anniversary, The Color Inside (29 agosto).
"Comedy On Stage"
A firmare la sezione comica è Stefano Piazza, attore e autore palermitano, che porta sul palco il meglio della comicità siciliana. Tra i protagonisti Antonio Pandolfo (6 luglio), il duo Matranga e Minafò (3 agosto), lo stesso Piazza (30 agosto) con “4 cianchi in padella” e Paride Benassai (7 settembre), affiancato da Alessandra Salerno, Marcello Mandreucci e Peppe Corsale.
"Espressioni Visive"
Ideata da Giuseppe Paternò, direttore di Doppiaggio Sicilia, la rassegna propone quattro esperienze immersive e fuori dagli schemi. Si comincia l'1 luglio con “Il cinema e la psicologa”, si continua il 29 luglio e il 2 settembre con gli Aperidoppiaggi, e si accende il dibattito con “La storia del cinema erotico dal 1896” (5 agosto).
"Calici & Stelle
Imperdibile, il 10 agosto, l’appuntamento romantico e conviviale con "Calici & Stelle", degustazione al chiaro di luna tra i profumi del giardino Donna Franca Florio, con i vini di Colomba Bianca e la magia dell’estate siciliana.
INFO E BIGLIETTI
I biglietti saranno acquistabili online su Vivaticket. Per informazioni chiamare il numero 351 5702022
Per scoprire il programma completo è possibile visitare il sito web di Stand Florio, la pagina Facebook e il profilo Instagram
| 
								 Ti è piaciuto questo articolo? 
									Seguici anche sui social 
								Iscriviti alla newsletter 
									
									 
								 | 
						
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
- 
    
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
46.210 di Aurelio Sanguinetti 









		
                            
		
                            
											Seguici su Facebook
											Seguici su Instagram
											Iscriviti al canale TikTok
											Iscriviti al canale Whatsapp
											Iscriviti al canale Telegram
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                
                                            
                            
                    
                            



