CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Nel suo film è lo scemo del paese: Giovanni Cangelosi al cinema (con l'aiuto di Picone)

Un film comico scritto a 4 mani con un cast eccezionale di talenti nostrani, pronti a strappare al pubblico più di una risata. Ecco dove vedere la commedia a Palermo

Balarm
La redazione
  • 29 gennaio 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un film tutto da ridere e tutto made in Sicily.

"Chi non muore si rivede", la commedia scritta da Giovanni Cangelosi e Antonio di Stefano - con la regia di Bruno Tedeschi e Giovanni Cangialosi (e con la supervisione di Valentino Picone) - arriva finalmente al cinema.

Da giovedì 3 febbraio, infatti, il film che promette tante risate e un'ora e mezza di spensieratezza, sbarca nei cinema Metropolitan e Tiffany di Palermo. L'annuncio arriva dalla casa di produzione Bruno Tedeschi Films che pubblica il trailer su Facebook.

«Abbiamo atteso un lungo periodo per l'emergenza covid - scrive Paola Salute Tedeschi -. Finalmente vogliamo condividere con tutti voi questo nostro progetto, sperando di vedervi tutti al cinema. È una commedia comica con un cast eccezionale, siamo certi che vi strapperemo una risata (anche più di una)».

Il film racconta la storia di Totuccio che vive in un paesino dell’entroterra siculo ed è considerato da tutti lo scemo del paese. Lui e sua sorella Mariella, gestiscono un’agenzia di pompe funebri che va a gonfie vele grazie al doppio lavoro di Mariella svolto all’insaputa del fratello.

Totuccio ha un debole per Assunta, la moglie di un pregiudicato, il quale appena uscito di prigione, costringerà il suo rivale a scappare dal paese. Riuscirà Totuccio a ritornare in paese non rischiando la vita?

All’opera tanti talenti "nostrani": Antonio Pandolfo, Gino Carista, Ernesto Maria Ponte, Ciro Chimento, Paola Salute, Agostina Somma, Giovanni Cacioppo, Toti Mancuso, Totino la Mantia.

E l'elenco prosegue con gli attori: Alessandra Corrao, Giuseppe Biondolillo, Enzo Buffa, Eebra Toorè, Jone Nine, Maurizio Midulla, Benedetto Lo Monaco, Matteo Abbate, Federico Cimò, Salvo Fichera, Ninni Ballarò, Orazio Bottiglieri, Cuccia, Massimo Marotta, Fabio Di Franco, Calandra e Calandra, Max Potamo and The Vintage.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI