MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Non per le immagini dell'Isis ma per la relazione gay: Youtube censura Colapesce

Il cantautore di Siracusa esce con il singolo "Maometto a Milano": il video, girato in Sicilia da Riccardo Tropea e Zavvo Nicolosi viene censurato dalla piattaforma

Balarm
La redazione
  • 18 giugno 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La canzone "Maometto a Milano" del cantautore siciliano Lorenzo Urciullo in arte Colapesce è estratta dall'album "Infedele" ed è uscita accompagnata da un video che, non appena caricato su Youtube, è stato oggetto di censura.

A dirigere il video è stato Zavvo Nicolosi (collettivo catanese dei Ground's Orange) ed è stato girato da Riccardo Tropea tra la piana di Catania, Centuripe, Paternò, Regalna e all’Oasi del Simeto.

Il video racconta la storia di un amore omosessuale, scoperto e represso, all'interno di una milizia che rimanda a Daesh: Yuotube ha deciso di renderlo visibile soltanto agli utenti maggiorenni.

E appunto, la scelta non nasce per impedire ai più giovani di vedere le immagini forti di guerriglieri dell’Isis ma per l'amore omosessuale.

Si legge sul sito infatti "Video soggetto a limiti di età (per effetto delle Norme della community)" e cliccando su questo annuncio si appura che il motivo è legato al fatto che contiene "nudità, pornografia e altri contenuti sessuali provocanti".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI