ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Non solo paesaggi mozzafiato: a Valderice la riqualificazione passa dalla Street art

La “via dei murales” è stata presa d'assalto da alcuni street artist: delle nuove opere arricchiscono ora il tratto di strada che va da Sant’Andrea a Valderice

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Tre giorni di manifestazione tra cui anche una competizione tra artisti a Valderice (Trapani): c'è pure il premio “est/Etica2018” che andrà all’artista che dipingerà il miglior murales sul tema della sostenibilità ambientale.

In ogni caso, le idee da cui parte il premio sono encomiabili e tutte in qualche modo dedicate alla crescita territoriale, per esempio per dare vita a una rivoluzione "inclusiva", all'iniziativa di riqualificazione attraverso la street art ha partecipato anche la gente, non solo artisti.

Dietro tutto c'è anche l'intenzione di dare vita a un nuovo turismo fatto di amanti della Street Art, un turismo che dopo diversi anni di abbandono può andare ad ammirare la "Via dei Murales" con delle nuove opere.

Parliamo del tratto di strada che unisce Sant’Andrea a Valderice e di una manifestazione organizzata dall’associazione turistica Pro Loco di Valderice lungo la via Ignazio Buttitta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI