LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Nuovo concorso Ripam, oltre duemila posti a tempo indeterminato: come partecipare

I vincitori del concorso per personale non dirigenziale saranno assunti in diversi ministeri. Tutte le info su modalità, scadenze e i profili professionali ricercati

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2022

Nuove opportunità di lavoro in Italia. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso pubblico Ripam, per la selezione, per titoli ed esami di 2293 persone da destinare alla Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell'economia e delle finanze, del Ministero dell'interno, del Ministero della Cultura e dell'Avvocatura dello Stato.

Ripam è il programma di riqualificazione della pubblica amministrazione portato avanti da FormezPA, che ha l’obiettivo di formare e reclutare personale altamente qualificato per l’ammodernamento della macchina amministrativa.

I vincitori del concorso per personale non dirigenziale, saranno assunti a tempo indeterminato. La candidatura deve essere presentata esclusivamente per via telematica, compilando l’apposito modulo elettronico online.

Le 2.293 unità di personale da assumere sono ripartite in base ai ruoli di riferimento.

In particolare 1.250 posti per operatore amministrativo/assistente amministrativo. Nel dettaglio 100 persone saranno assegnate al Ministero dell'economia e delle finanze, 756 al Ministero dell’interno, 334 al Ministero della cultura e 60 all’Avvocatura dello Stato.
Adv
Per quanto riguarda invece i profili di assistente di settore scientifico tecnologico, operatore amministrativo informatico, assistente informatico i posti risevati sono 464. Di questi 20 sono destinati alla Presidenza del Consiglio dei ministri, 56 da assegnare al Ministero dell'economia e delle finanze, 268 al Ministero dell’interno, 100 da assegnare al Ministero della cultura e 20 da assegnare all’Avvocatura dello Stato.

Sono 579 i posti riservati ai ruoli di assistente amministrativo contabile, operatore amministrativo contabile, assistente economico-finanziario. Di questi 80 sono destinati alla Presidenza del Consiglio dei ministri, 274 al Ministero dell'economia e delle finanze, 205 da assegnare al Ministero dell’interno, 20 da assegnare all’Avvocatura dello Stato.

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 7 febbraio 2022.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI