MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Occhi aperti in autostrada, spuntano gli autovelox: la mappa dei controlli in Sicilia

Le festività pasquali sono finite ma proseguono i controlli fino al 16 aprile, da parte della polizia in autostrada ma anche sulle strade statali. L'elenco pubblicato online

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2023

Le festività pasquali sono finite ma proseguono i controlli da parte della polizia stradale sulle strade statali e autostrade in Sicilia con il supporto di autovelox, telelaser e trumcam.

A pubblicare l'elenco delle postazioni dei rilevatori di velocità nell'Isola fino a domenica prossima, 16 aprile, è la polizia di Stato sul proprio sito online. Il ministro dell'Interno ha emanato la nuova direttiva sulle modalità di utilizzo degli apparecchi rilevatori di velocità.

Consulta l'elenco delle strade con le postazioni dell'autovelox.

Occhi aperti quindi anche per le (salate) sanzioni, che variano a seconda del livello di superamento della velocità. Fino a 10 Km/h in più del limite si applica una multa da 42 euro fino a un massimo di 173 euro.

Da 10 fino a 40 Km/h in più del limite: si applica una multa da 173 euro fino a un massimo di 694 euro; da 40 a 60 Km/h in più del limite: si applica una multa da 543 euro fino a un massimo di 2.170 euro, più la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.

Oltre 60 Km/h in più del limite: si applica una multa da 845 euro fino a un massimo di 3.382 euro, più la sospensione della patente da 6 a 12 mesi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI