LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Palermo nel mondo grazie ai social: gli scatti degli Igers dopo "Empty Cappella Palatina"

Alcuni utenti instagram (molto social) hanno invaso la Cappella Palatina fuori dagli orari di apertura: le foto del monumento vuoto hanno fatto il giro del web, eccole

Balarm
La redazione
  • 22 maggio 2018

Tanti utenti di instagram, ognuno con migliaia di follower, alcuni hashtag precisi da seguire e il gioco è stato fatto: la Cappella Palatina ha fatto il giro del mondo grazie a un evento che ha unito le bellezze palermitane agli scatti e alla creatività di tanti giovani appassionati del social.

Siamo parlando di "Empty Cappella Palatina", l'evento che si è tenuto al Palazzo Reale di Palermo e che nasce dalla collaborazione tra le istituzioni e creativi social.

In questo caso a collaborare sono stati la Fondazione Federico II e "IgersPalermo", una grande community di instagramers (utenti di instagram che postano foto con l'hashtag #igerspalermo) seguita da quasi 30mila followers amministrata dai social influencer Tony Siino e Alessandra Rossi: l'evento ha portato settanta utenti di Instagram all'interno del monumento fuori dagli orari di apertura.

Gli instagramers, circondati dall’oro dei mosaici e muniti dell’inseparabile smartphone, hanno fotografato anche la mostra "Sicilië, pittura fiamminga", visitabile fino al 28 maggio (da lunedì a sabato dalle 8.15 alle 17.40 e domenica e festivi dalle 8.15 alle 13.00).

«Oggi - afferma il presidente dell'Ars e della Fondazione Federico II Gianfranco Miccichè - i giovani vivono una realtà parallela costituita dai social. Instagram è uno strumento che se usato bene può dare grandi risultati. Se vogliamo comunicare con le nuove generazioni dobbiamo entrare in quella piattaforma. Solo così riusciremo ad avvicinarle ai nostri tesori. È dovere delle istituzioni farlo».

«Sono certa - ha detto Alessandra Rossi di "IgersPalermo" - che dopo l'esperienza di oggi i nostri instragramers diventeranno più di prima ambasciatori della bellezza di questo tesoro che ogni siciliano dovrebbe visitare periodicamente».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE