LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Penny Market, Ikea e Poste Italiane cercano personale in Sicilia: figure e come candidarsi

I grandi marchi cercano diverse figure da assumere in Sicilia, da Ikea che seleziona personale per la sede di Catania alle offerte di lavoro di Penny Market per Palermo

Balarm
La redazione
  • 30 gennaio 2023

Addetti alla vendita nel supermercato (foto dal sito Penny Market)

Dalle grandi catene di supermercati ai colossi dell'arredo low cost, i grandi marchi cercano diverse figure da assumere in Sicilia. Dopo Lidl, McDonald's, Enel e Nike, anche la multinazionale svedese dell'arredamento, Ikea, seleziona nuove risorse da inserire nella sua sede di Catania. E non è la sola. Tra le insegne più popolari, c'è anche la famosa catena di discount, Penny Market, che è alla ricerca di personale da impiegare in diverse città siciliane, a partire da Palermo.

Selezioni in corso anche a Poste Italiane, che è alla continua ricerca di postini ma anche altre figure specifiche. Nell'articolo tutti i dettagli sulle offerte di lavoro in Sicilia pubblicate delle singole aziende.

Ikea
La multinazionale svedese è alla ricerca di addetti alla ristorazione e alla logistica per la sua sede di Catania. Per quanto riguarda la prima figura, l'addetto alla ristorazione sarà impiegato all’interno delle differenti aree della ristorazione (bar caffetteria, ristorante e mensa interna, Bistrot street-food e Bottega Svedese).
Adv
L'azienda offre un contratto part-time da 20 ore settimanali. Tra i requisiti richiesti, esperienza (anche breve) nel settore della ristorazione e un titolo di studio affine al settore. Gli interessati possono candidarsi attraverso la sezione "Lavora con noi" del sito web ufficiale dell'azienda.

Per la ricerca di addetti alla Logistica, sono richiesti esperienza pregressa in realtà di magazzino, retail o simili; forte interesse per il mondo della logistica, della gestione dei flussi e dell'organizzazione del magazzino; mentalità analitica e un’attitudine operativa; attitudine al lavoro di squadra. Proposto un contratto di lavoro part-time 20 ore settimanali, con disponibilità turnazione, compresi domeniche e festivi.

Per candidarsi, anche in questo caso, è necessario collegarsi alla sezione "Lavora con Noi" del sito web di Ikea e compilare il form online.

Penny Market
Una decina le offerte di lavoro attive in Sicilia pubblicate da Penny Market. La famosa da catena di discount è alla ricerca di alcune figure specifiche da impiegare nei supermercati di diverse città dell'Isola, a partire da Palermo.

Nello specifico, tre le ricerche per Palermo: addetti alla vendita e al banco gastronomia, uno in particolare per il supermercato di via Greco, e specialisti di macelleria (full-time e part-time). Essenziale avere pregresse esperienze nella lavorazione della carne e nel settore della grande distribuzione-banco servito.

L'azienda cerca addetti alla vendita e al banco gastronomia anche a Marsala, in provincia di Trapani. Per i più giovani che vogliono muovere i primi passi nel mondo del lavoro, nel settore della grande distribuzione, Penny Market offre la possibilità di fare stage - con rimborso spese mensile - come addetto alle vendite part-time (24 ore settimanali) per i supermercati di Floridia, Avola, Vittoria e di via Lampedusa a Catania.

Per vedere tutte le offerte di lavoro in Sicilia di Penny Market e candidarsi al profilo di proprio interesse, è necessario collegarsi al sito web dell'azienda, nella sezione "Lavora con Noi".

Poste Italiane
Poste Italiane continua a cercare personale in Sicilia. Oltre alla selezione di neolaureati per le sedi di Palermo - come già scritto in un articolo precedente - la società ha ripreso la ricerca di postini da assumere a tempo determinato in tutta Italia, dunque anche in Sicilia.

Tra i requisiti richiesti, occorre possedere un diploma di scuola media superiore e una patente di guida in corso di validità idonea per la guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc).

I posti di lavoro per portalettere prevedono l’inserimento mediante contratti a tempo determinato. Si tratta di un lavoro temporaneo (non a tempo indeterminato) a carattere stagionale e, generalmente, il contratto ha una durata di 3 o 4 mesi.

Per maggiori informazioni e inviare la propria candidatura basta collegarsi alla piattaforma web di Poste Italiane dedicata alle selezioni attive.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI