MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Per andare al porto, si deve tornare indietro: divieti di sosta da via Crispi a Porta Felice

Scatta una nuova ordinanza sulla carreggiata lato monte di via Crispi a causa di lavori di manutenzione straordinaria nel sottopasso di piazza XIII Vittime

Balarm
La redazione
  • 3 novembre 2023

Porta Felice e La Cala di Palermo visti dall'alto

Nuove regole "anti-traffico" nella zona del porto a Palermo.

I divieti di sosta h24 (con rimozione coatta), scattati lunedì 6 novembre, sulla corsia lato monte di via Crispi da piazza XIII Vittime fino a Porta Felice.

Lo ha deciso, con un’ordinanza n.1455 del 2 novembre 2023 (integrata dall'ordinanza n.1464 del 7 novembre 2023), il sindaco Roberto Lagalla nel tentativo di agevolare la circolazione delle auto in considerazione dei lavori di manutenzione straordinaria nel sottopasso.

Un provvedimento ritenuto necessario per regolamentare il traffico in vista dei lavori di manutenzione straordinaria relativi alla demolizione degli intonaci delle paratie e il ripristino del sottopasso di via Crispi.

Durante la riunione del Comitato di Monitoraggio con il sindaco Lagalla, è emersa la necessità di modificare la viabilità nella zona di piazza XII Vittime.

Oltre al divieto di sosta h24 con rimozione coatta, da lunedì 6 novembre, provenendo da via Cavour non si potrà più procedere in direzione porto immettendosi attraverso la rotonda.

Chi procede da via Cavour, dunque, dovrà arrivare fino a Porta Felice, lungo la Cala per poi ritornare indietro, in direzione porto dallo spartitraffico.

Per queste ragioni, nel tentativo di rendere più fluido il traffico delle auto, sul lato monte di questo tragitto, l’Area della Mobilità ha chiesto e ottenuto l’istituzione temporanea del divieto di sosta lungo la carreggiata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI