TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Personaggi fantastici, supereroi e magia: la stagione per bambini al Lux di Palermo

Sei spettacoli teatrali con tante storie fantastiche tra supereroi, principi azzurri e bambine maldestre in programma da novembre a maggio il sabato pomeriggio

Balarm
La redazione
  • 7 ottobre 2019

La compagnia teatrale "Meraviglioso"

Fantasia, magia ma anche tanti supereroi: ecco gli ingredienti di "Bimbi in Teatro", la nuova stagione teatrale al cineteatro Lux di Palermo (via Francesco Paolo di Blasi 25) interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Il direttore artistico Orazio Bottiglieri presenta sei appuntamenti, tutti in programma da novembre a maggio il sabato pomeriggio alle 16.15.

Si parte sabato 9 novembre con "Matilde e il genio" che vede in scena la compagnia Meraviglioso. Matilde, una bambina che abita con la propria nonna, un giorno tra le vecchie cianfrusaglie della soffitta trova una lampada; una volta strofinata, la bambina incontrerà un genio goffo e alle prime armi al quale esprimerà i suoi tre desideri.

Il secondo appuntamento di "Bimbi in Teatro" è sabato 21 dicembre con l'immancabile spettacolo di Natale, "Christmas Fantasy". Il Natale è la festa della famiglia, tutti insieme si desteggia una delle ricorrenze più importanti del nostro calendario.
Adv
L'importanza della famiglia, il senso del natale e la fantasia sono gli ingredienti di una storia che farà viaggiare i nostri piccoli spettatori all'interno di questo bellissimo periodo dell'anno.

Sabato 25 gennaio è la volta della compagnia Tunghi Tunghi in scena con "Clara amica adorabile di Heidi", una favola ispirata al cartone animato Heidi, appunto, che vuole divertire e allo stesso tempo sensibilizzare i bambini al rispetto dei coetanei affetti da disabilità. Perché diverso non è limite, ma arricchimento.

"La favola dei desideri" - in programma sabato 29 febbraio - alcuni simpatici personaggi si alternano sul palco: un principe tontolone e una principessa combinaguai, accompagnano i bambini in un viaggio fantastico ricco di emozioni.

E se di personaggi simpatici si parla, come può mancare "Il gatto con gli stivali": l'associazione "L'incanto di Iris" sabato 28 marzo porta sul palco del Lux la favola antica e popolare, in cui il protagonista è un gatto abile ed ambizioso, unico bene ereditato di un giovane ingenuo e insicuro. La furbizia del felino regalerà al suo padrone ricchezza, potere e amore.

Ultimo spettacolo della stagione è "Biancaneve, Cenerentola e i Supereroi" della compagnia Meraviglioso, in programma sabato 9 maggio. Un'importante assemblea nel mondo delle favole: il boss delle favole convoca Biancaneve, Cenerentola e i supereroi perché devono salvare il mondo, sta per finire la fantasia.

Per assistere agli spettacoli è possibile acquistare il biglietto singolo al costo di 7.50 euro (intero) o 5.50 euro (ridotto). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091 7842239 oppure rivolgersi al botteghino del Cineteatro Lux, aperto tutti i giorni dalle 16 alle 22.30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI