CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Pif torna dietro la macchina da presa e gira in Sicilia: ma "Stavolta niente Palermo"

Pif, dopo l’interpretazione da attore in “Momenti di trascurabile felicità” di Luchetti torna dietro la cinepresa: le riprese del film avranno inizio alla fine di agosto

  • 20 agosto 2019

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif

Pierfrancesco Di Liberto, in arte Pif, torna a vestire i panni del regista; a fine agosto primo ciak con l'attore romagnolo Fabio De Luigi, con il quale nei giorni scorsi ha definito meglio gli ultimi tratti della sceneggiatura del suo terzo film.

Quest'ultimo è, infatti, stato avvistato con il "pusher culturale" (come lui stesso ama definirsi) Tiziano Di Cara al Nautoscopio di Palermo, alcuni giorni fa.

Le riprese del film avranno inizio alla fine del mese di agosto, ancora non è dato sapere il titolo del film.
Pif, dopo l’interpretazione da attore in “Momenti di trascurabile felicità” di Daniele Luchetti, decide dunque di tornare dietro la cinepresa.

Secondo alcune indiscrezioni nel cast sarebbe presente anche l'attore palermitano Maurizio Bologna, attore della nota serie televisiva "La mafia uccide solo d'estate", diretta da Luca Ribuoli e tratta dall'omonimo film diretto e interpretato dallo stesso Pif, che qui, oltre ad essere tra gli ideatori del progetto, è autore di soggetto e sceneggiatura, nonché narratore fuori campo.

Con lui anche Sergio Vespertino il quale ha già lavorato con Pif, vestendo i panni di Saro Cupane nel film "In guerra per amore". Vespertino, nato a Palermo, è considerato uno dei migliori attori di teatro comico siciliano il suo teatro è frutto di una sapiente manipolazione di repertori tradizionali, popolareschi e monologhi di parola che gli permettono di esprimere sempre e in maniera originale le sue indiscusse qualità istrioniche e attoriali.

Pif ha dichiarato a Balarm.it che il film non sarà girato nella sua città natia, Palermo. La data in cui ne è prevista l'uscita nelle sale è la seconda metà del 2020
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI