MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Pronti ad andare a Mondello in tram? Il video della "Linea E" che parte dallo Stadio

Un video di sei minuti circa ci mostra come sarà e come funzionerà la Linea E del tram di Palermo: da piazza Alcide De Gasperi la carrozza ci condurrà a Mondello

Balarm
La redazione
  • 15 marzo 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Prosegue il viaggio di Mobilita Palermo lungo le nuove linee tram con la Linea E che compirà la tratta che da piazza Alcide De Gasperi raggiungerà Mondello.

La tratta in questione sarà realizzata in una fase successiva dei lavori e collegherà la borgata marinara di Mondello, anche se tale collegamento è previsto anche nel progetto della MAL e con tempi di viaggio inferiori.

Il passaggio della tramvia da Mondello prevede la riqualificazione del waterfront, ma sopratutto la riqualificazione del quartiere Zen.

È possibile che parte della linea venga comunque finanziata nei prossimi mesi nella tratta E1, che da piazza De Gasperi giunge alle fermata Francia del passante ferroviario, connettendo quindi tram e passante e creando un interessante hub di interscambio.

Abbiamo pubblicato anche il video con la prima delle nuove tratte del Tram in città: la Linea C che dalla Stazione Centrale arriva in piazza Alcide De Gasperi e sì, passa da via Libertà.

Il video con la tratta D che dalla stazione Palazzo Reale – Orléans raggiungerà il quartiere di Bonagia e infine anche il video sulla tratta B che dalla stazione Notarbartolo raggiungerà piazza Giachery.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI