SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Pronti, partenza, via: uno dei più bei Triathlon d'Italia torna nel golfo di Mondello

È uno dei Triathlon più belli d'Italia con 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa: sabato 12 maggio arriva la quarta edizione della "Mondello Cup"

  • 8 maggio 2018

Uno scatto della passata edizione della Mondello Cup

Il Triathlon torna a Mondello e lo fa con un nuovo ed importante appuntamento. Sabato 12 maggio, infatti, si svolgerà la quarta edizione della "Mondello Cup", ovvero quella che è ritenuta una delle manifestazioni di Triathlon più belle su scala nazionale in virtù della location suggestiva nella quale si svolge, ovvero tra il golfo della località marinara e il Parco della Favorita.

Una manifestazione che in questi anni si è sempre più consolidata e che ritorna quest’anno con grandi novità sia per gli atleti che anche per i numerosi accompagnatori al loro seguito.

La novità principale sta nel fatto che quest’anno la gara sarà inserita nel calendario Fitri (Federazione Italiana Triathlon) e sarà valida quale prima tappa del Circuito Nazionale di Triathlon su distanza Sprint ovvero settecentocinquanta metri di nuoto nello splendido golfo di Mondello, venti chilometri di bici all’interno dello straordinario Parco della Favorita e cinque chilometri di corsa sul lungomare della stessa località balneare.
Adv
La Mondello Cup sarà valida anche come tappa del “Sicily Triathlon Series” e a partecipare sono stati invitati anche atleti Elitè che hanno preso parte alla Finale di Grand Prix 2017.

Altra novità di questa edizione è il giorno di svolgimento della gara che come detto non sarà la domenica ma bensì il sabato e questo anche per dare la possibilità ai partecipanti e agli accompagnatori di prendere parte, la sera di sabato, al party di inaugurazione del Circuito Nazionale.

A differenza di quanto nelle intenzioni degli organizzatori non è stato invece possibile far partire la gara ad un orario che fosse comodo anche per i tantissimi atleti interessati provenienti anche da diverse parti dell’isola. In un primo tempo, infatti, la Now Team, sociètà che organizza la manifestazione, avrebbe voluto dare il via alle gare ad ora di pranzo.

La concomitanza con l’importante partita del Palermo in programma alle 15 al Renzo Barbera ha infatti reso necessaria, su espressa richiesta della questura, la riapertura del Parco della Favorita per le 12.

Quindi alle 9 avverrà la partenza delle donne e alle 10.30 quella degli uomini mentre dalle 12.30 si svolgerà l’Aquathlon riservato alle categorie giovanili e al Paratriathlon.

Per altre informazioni sul programma ecco il link all'evento su Facebook e per le iscrizioni basta andare sul sito di Now Team e scegliere la propria opzione tra: Age group, Acquathlon (cuccioli, esordienti, ragazzi e young), Junior, Under23 e infine Young B, il Triathlon.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI