CULTURA

HomeNewsCultura

Quando la Sicilia è pura bellezza: tre minuti per farsi amare tra arte, usi e costumi

Il Faro di Capo Gallo, le scarpe appese all'ingresso di piazza Rivoluzione, i vicoli nascosti: il videomaker Alessandro Liggio racconta l'Isola in volo tra patrimonio e folklore

Balarm
La redazione
  • 4 aprile 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Raccontare la Sicilia di giorno e di notte attraversandone le bellezze, dalle più classiche a quelle che magari ci sfuggono: ci ha provato lo studente e videomaker amatoriale Alessandro Liggio, mettendo d'accordo siciliani e stranieri.

Il video di Liggio, caricato sulla suo canale Youtube nel mese di dicembre, è paragonabile a un piccolo viaggio che vuole abbracciare tutta l'Isola, pur raccontado prevalentemente la città di Palermo.

Così si sale in volo sul Faro di Capogallo, si alzano gli occhi al cielo sopra lo Spasimo, si osserva il Villino Florio. E poi, ecco: uno sguardo ai vicoli più caratteristici sui quali spesso non ci si sofferma, ai colori della frutta e persino a quelle scarpe penzolanti all'ingresso di piazza Rivoluzione.

L'obiettivo del video, autofinanziato, è quello di promuovere e rivalutare la Sicilia e i commenti riscossi dal videomaker sono stati estremamente positivi, tra note nostalgiche e ammirazione per le immagini catturate.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI