SOCIAL E WEB

HomeStile e TrendSocial e web

Qui si sono innamorati (15 anni fa): "grande festa a Palermo" per Abbagnato e Balzaretti

La direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e l’ex calciatore sono convolati a nozze il 13 giugno 2011 proprio nel capoluogo siciliano. Il video

Balarm
La redazione
  • 29 ottobre 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Celebreranno il loro amore dov'è nato, a Palermo, 15 anni fa. “Io e mio marito faremo una grande festa a Palermo” ha detto Eleonora Abbagnato in un'intervista rilasciata a Monica Setta nel corso di "Donne al bivio weekend", in onda sabato 25 ottobre su Rai 2. «Mi ritengo molto fortunata- ha detto- di avere un marito come Federico (Balzaretti ndr) e ancora oggi ci amiamo come il primo giorno».

Un grande evento quindi che si tiene nel capoluogo siciliano dove l’ex étoile dell’Opéra di Parigi e il dirigente della Roma si sono conosciuti e innamorati. All’epoca il marito giocava come terzino nel Palermo. La sua carriera calcistica si è interrotta a 33 anni a causa di alcuni problemi fisici dovuti a diversi infortuni. Oggi è un dirigente della Roma e si occupa dello scouting e dei giocatori in prestito.

I festeggiamenti sono previsti il 13 giugno 2026. L’ex ballerina, oggi direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, e l’ex calciatore originario di Torino infatti sono convolati a nozze il 13 giugno 2011 circondati dallo scenario suggestivo e unico ella Cappella Palatina di Palermo.

«Il primo giorno me lo ricordo benissimo. Avevamo lo stesso parrucchiere- racconta la Abbagnato - che mi descriveva questo ragazzo che aveva le mie stesse idee, la mia stessa voglia di incotrare qualcuno. Ancora oggi ci amiamo, sembriamo una coppia finta ma siamo felice. Il segreto del nostro amore è forse che non viviamo mai 24 ore insieme».

Dalla loro unione sono nati Julia che sta seguendo le orme della mamma e Gabriel che gioca a calcio come il padre. Federico Balzaretti ha altre due figlie che Eleonora Abbagnato ha cresciuto come fossero sue anche Lucrezia e Ginevra.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI