CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Riscoprire il grande schermo con i film a tre euro: tutti i film dei "Cinemadays" estivi

Da Palermo a Catania sono tante le sale cinematografiche che aderiscono all'iniziativa Mibact dal 9 al 15 luglio: ecco quali sono e anche i film in programmazione

  • 5 luglio 2018

Una scena del film "Nuovo Cinema Paradiso"

Arrivano in Sicilia i "Cinemadays", da lunedi 9 a domenica 15 luglio: tra Palermo e Catania molti sono i cinema ad aderire all'iniziativa, offrendo un biglietto a soli 3 euro.

Il tutto grazie all'iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con Anica-associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici.

Un'iniziativa interessante che permette di rispondere, da una parte, alle esigenze economiche di alcuni e dall'altra di spingere i più giovani a scoprire un'attività spesso poco considerata.

E sono tantissimi i film in programma nella settimana dei "Cinemadays": dall'accattivante "Jurassic World: Il regno distrutto", passando per "Obbligo o Verità" (horror), "211 Rapina in corso" (azione, con Nicholas Cage), "Una vita spericolata" (commedia italiana), "Stronger - io sono più forte" (drammatico, con Jake Gyllenhaal ) o il francese "L'incredibile viaggio del fachiro" (drammatico).
Adv
Ci sono anche "La prima notte del giudizio" (thriller, horror), "Chiudi gli occhi" (drammatico, con Blake Lively), "Giochi di potere" (drammatico, thriller), "A modern family" (commedia, con Paul Rudd).

Non dimentichiamo i più piccoli - o anche gli appassionati del genere - visto che è in programma la proiezione del film dedicato al gatto spaziale "Doraemon - la grande avventura in Antartide".

Le sale che aderiscono a Palermo sono: l'Igea Lido, il Metropolitan, Multiplex Planet La Torre, l'Arlecchino, la Multisala Aurora, Multisala Gaudium e l'Uci Cinema del centro commerciale Forum.

A Catania si potrà andare al Multisala Planet, al The Space di Belpasso, al King e all’Uci Cinema di Misterbianco.

A Messina aderisce l’Uci Cinema, a Siracusa la Multisala Planet Vasquez e a Ragusa il cinema Lumiere e il Cineplex Ragusa.

Infine, dal 9 al 15 agosto, nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI