SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Screening (gratuito) per bimbi a Palermo: due giorni di visite oculistiche, come prenotare

Due intere giornate di valutazioni gratuite, dedicate ai bimbi dai 3 ai 10 anni, per la prevenzione dei deficit dell’acuità visiva, come occhio pigro e strabismo

Balarm
La redazione
  • 31 agosto 2022

Due giornate dedicate alla prevenzione della vista in età pediatrica, con visite ed esami gratuiti per i bambini dai 3 ai 10 anni.

È l'iniziativa organizzata dalla Casa di Cura "Villa Serena" a Palermo che, nei giorni di lunedì 5 e mercoledì 7 settembre, dalle 10.00 alle 17.00, promuove la prevenzione in età pediatrica con lo screening ortottico gratuito.

Due intere giornate di valutazioni gratuite, dedicate ai bimbi dai 3 ai 10 anni, per la prevenzione dei deficit dell’acuità visiva, come occhio pigro e strabismo.

La visita ortottica comprende: la misurazione dell’acuità visiva; il test della tridimensionalità; la valutazione del senso cromatico, della convergenza e dei movimenti oculari; l’esame parziale obiettivo dell’occhio.

L’iniziativa fa parte di un più ampio programma di controlli e di visite gratuite che "Villa Serena" offre ai suoi pazienti e alla popolazione del territorio.

Le visite sono eseguite dalla dottoressa Francesca Scirè, responsabile dell’Ambulatorio ortottico.

Per prenotare lo screening basta contattare il CUP, chiamando ai numeri 091/6985751 - 752 - 717 (ogni giorno, dalle 7.30 alle 13.30) o inviando una mail a prenotazioni@casadicuraserena.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI