CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Scrivere di mafia": aperte le iscrizioni al corso (gratuito) per giovani scrittori

Balarm
La redazione
  • 24 dicembre 2019

Sono aperte le iscrizioni alla residenza letteraria gratuita per giovani under 35 sulla scrittura di impegno civile, dal titolo "Scrivere di mafia", in programma dal 20 gennaio al 3 febbraio, per 15 giorni.

I corsisti - solo 6 migliori tra tutte le candidature - potranno scoprire tutti i segreti e le tecniche delle diverse forme di scrittura (biografia, libro intervista, inchiesta, saggio, narrativa per adulti e per ragazzi, giallo, sceneggiatura cinematografica, teatro, libro di memoria, graphic novel, libro illustrato per bambini), con cui è possibile trattare la tematica mafiosa.

Grazie all'esperienza di 13 docenti d'eccezione, verrà approfondita sia la parte teorica e metodologica che il necessario approccio etico alla scrittura di impegno civile. Per candidarsi è necessario inviare una mail a scriveredimafia@navarraeditore.it, entro martedì 7 gennaio, contenente un testo breve e il proprio curriculum vitae (comprensivo di recapito mail e telefonico).

Per tutti i dettagli è possibile consultare la sezione dedicata sul sito di Navarra Editore. Per info inviare una mail a scriveredimafia@navarraeditore.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI