CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Se il prequel di Mare Fuori si gira in Sicilia: dov'è il set del film "Io sono Rosa Ricci"

Un set davvero unico per un film molto atteso, che ripercorre la giovinezza del personaggio interpretato da Maria Esposito, prima di finire nel carcere minorile

Balarm
La redazione
  • 15 maggio 2025

Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci in "MAre Fuori"

Un set davvero unico per una serie televisiva molto attesa. La Baia di Cornino, nel comune di Custonaci (Trapani), è stata scelta come location per le riprese di «Io sono Rosa Ricci», il prequel della serie televisiva «Mare Fuori».

Quando si parla di "Mare fuori" si parla ormai di una serie cult le cui puntate sono divorate dal grande pubblico che le spezzetta in frasi e tormentoni che gli spettatori ripetono, taggano e condividono.

Un vero fenomeno apprezzato anche in Sicilia che l'anno scorso ha ospitato anche il musical "Mare Fuori", tratto dall’omonima fiction di Rai Due.

Di Rosa Ricci si sa che è la sorella minore di Pietro e Ciro, ai quali era tanto legata, e figlia più piccola di Don Salvatore Ricci, ha circa sedici anni. Entra nell'Istituto Penale Minorile facendosi arrestare di proposito dopo aver gambizzato Salvo, cugino di Edoardo.

Il film, prodotto da Picomedia, ripercorre la giovinezza di Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito, esplorando gli eventi che l’hanno poi portata al periodo di detenzione a Napoli.

Le riprese del film sono iniziate e proseguiranno nei prossimi mesi per completare la produzione entro l’anno.

Ad aprile scorso, con due Instagram story, l'attrice ha mostrato la copertina del testo della trama del prequel di Mare Fuori che la vedrà protagonista: «Ho finito di leggere la sceneggiatura del film Io sono Rosa Ricci, e mi viene già da dirvi che vi aspetto al cinema» ha scritto. Il film dovrebbe arrivare nelle sale entro la fine dell'anno.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI