TURISMO

HomeNewsTurismo

Se vieni in vacanza a Palermo la terza notte è gratis: come fare per ottenere gli sconti

L'iniziativa di Comune, Gesap e Federalberghi prevede sconti anche nell'ambito della cultura, dello sport e del benessere e della ristorazione. Le info e i dettagli

Balarm
La redazione
  • 13 dicembre 2022

Dal 10 gennaio 2023 ritorna l’iniziativa di Federalberghi con Comune e Gesap che consiste in un pernottamento gratis per i passeggeri dei voli in arrivo all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo che soggiorneranno nelle strutture alberghiere della città per almeno tre notti.

Ritorna Fly to Palermo, questa volta in versione invernale, l’iniziativa per promuovere il turismo nel territorio palermitano - dal 10 gennaio al 21 marzo 2023 - messa in campo da Federalberghi Palermo, in collaborazione con il Comune di Palermo - assessorato Turismo - e Gesap, la società di gestione dell'aeroporto internazionale di “Falcone Borsellino” del capoluogo regionale.

La promozione è destinata ai passeggeri in arrivo all'aeroporto di Palermo con un volo di qualsiasi compagnia aerea.

I viaggiatori potranno ottenere una notte gratis di un pacchetto di tre grazie alla loro carta di imbarco, che rappresenta il passepartout dell’iniziativa.
Adv
Inoltre, coloro che aderiranno all'iniziativa avranno la possibilità di usufruire anche di un walking tour gratuito su due, grazie al coinvolgimento e la collaborazione delle guide turistiche autorizzate aderenti ad Agt e Gta, nonché uno sconto riservato per i tour di Cityseeinsight, i caratteristici pullman rossi a due piani.

Offerte anche nel mondo dello sport e del benessere grazie alle società affiliate all’ASC e al settore benessere di Confesercenti.

Ma non c'è turismo senza cultura e, se il Comune aderisce inserendo in agenda una serie di agevolazioni anche sui principali luoghi di attrazione turistica, non è da meno Coopculture, che lancia un programma con attività dedicate ai viaggiatori, che riceveranno gratis l'app per la visita al museo archeologico Salinas, al Castello della Zisa e all'Orto Botanico e che potranno prenotare visite speciali per le collezioni e attività laboratoriali per i più piccoli con tariffe agevolate

Per i turisti che vorranno usufruire dell’offerta basterà, a partire da lunedì 19 dicembre 2022, collegarsi alla piattaforma dell’iniziativa sul sito dell'aeroporto di Palermo e inserire il numero della carta di imbarco.

Si aprirà la pagina con le strutture aderenti, suddivise per stelle e tipologia (alberghi, B&B, case vacanza, appartamenti). Il viaggiatore dovrà solo scegliere la struttura che più gli piace e cliccare sul link indicato per effettuare la prenotazione direttamente con gli alberghi.

La carta di imbarco dovrà poi essere esibita al personale della struttura ricettiva. Oltre alla notte gratis, coloro che prenoteranno l’offerta “Fly to Palermo Winter“ avranno la possibilità di godere anche di un walking tour gratuito su due, grazie al coinvolgimento e la collaborazione delle due associazioni delle guide turistiche Agt e Gta, ed uno sconto del 10% sul Cityseeinsight.

L’offerta si completa con le proposte gastronomiche scontate di diversi ristornati e pizzerie che aderiscono alla Fipe. L’iniziativa si rivolge al mercato individuale, a quel turismo fai da te che oggi rappresenta il 60% della domanda.

«In questo pacchetto di offerte c’è tutto quello che può servire al turista: dai servizi alla cultura, passando per la gastronomia. Quando l’amministrazione comunale – dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla - lavora fianco a fianco con le associazioni di categoria si può arrivare a questi risultati che possono stimolare il turismo a Palermo, specie in un periodo storicamente considerato di bassa stagione nel capoluogo.

Ecco, l’obiettivo è fare diventare Palermo una città di turismo 12 mesi l’anno, sulla scia dei buoni dati che ci arrivano dall’Osservatorio nazionale del Turismo che vedono Palermo sul podio delle città italiane con più prenotazioni in questo periodo di festività di fine anno».

«Un lavoro di grande sinergia - afferma Sabrina Figuccia, assessore al turismo del Comune di Palermo - che nasce dall'idea che l'amministrazione possa essere soggetto facilitatore rispetto ad un mercato in forte ripresa, che va sostenuto concretamente. L'obiettivo principale è quello di incentivare il turismo in un periodo di bassa stagione, puntando sul brand Palermo in tutte le sue declinazioni».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI